Casa Del Cane

Struttura a conduzione familiare esistente dal 1972 , ubicata alle pendici del M.te Conero a soli 2 Km. dalla località balneare Portonovo, 6 Km. dalle località turistiche Numana e Sirolo e ad appena 8 Km. dall'uscita autostradale di Ancona Sud.

Il complesso, immerso nel verde del Parco del Conero è organizzato su due livelli: al piano superiore ritroviamo 8 box, posti a circa 8 metri dall'abitazione, completamente pavimentati e muniti di copertura termoisolante, di circa 10 mq ciascuno; tali box sono provvisti di una zona notte in muratura, dotata di cucce lavabili in plastica nelle quali verrà sistemato il corredo del cane fornito dal proprietario e una zona giorno dove pur essendo il box singolo, i cani possono tra loro vedersi e comunicare.
Tali box, viste le dimensioni, sono dedicati principalmente a cani di piccola-media taglia e nel periodo invernale, si prestano ad essere riscaldati tramite l’impiego di stufe radianti apposte in tutti gli 8 box. Dal 2011 poi, sono anche stati isolati termicamente così da essere ancora più caldi ed accoglienti!

I restanti 8 box al piano inferiore, completamente ristrutturati nel 2010, viste le loro dimensioni, circa 20 mq, sono dedicati a cani di taglia grande; come quelli al piano superiore sono coperti, pavimentati e dotati ciascuno di cucce in plastica facilmente lavabili. Anche questi box sono destinati ad ospitare un solo cane, massimo due quando appartengono al medesimo proprietario. Anche in questo caso, pur essendo il box singolo, i cani hanno la possibilità di vedersi tra loro.

Tutti e 16 i box sono completamente in ombra grazie alla presenza di una ricca vegetazione.

La "casa del cane" garantisce:

  • Assistenza da parte del personale 24 ore su 24;
  • Effettuazione di prove gratuite di ambientamento mirate a facilitare l’inserimento del cane nella struttura. E' possibile fare queste prove fino al 30 Giugno e non dopo questa data per insufficienza posti. 
  • Possibilità di visitare personalmente la struttura previo appuntamento telefonico;
  • Continua presenza nella struttura di una persona (Sig.ra Paola) aggiornata tramite appositi corsi, sull’etologia del cane;
  • Immediata reperibilità veterinaria in caso di necessità;
  • Possibilità nel periodo invernale di alloggiare piccoli cani all’interno dell’ambiente domestico;
  • Alimentazione personalizzata (sia fresca che secca);
  • Somministrazione di eventuale terapia farmacologia iniziata in ambiente domestico;
  • Trattamento annuale (periodo primaverile-estivo) dell’intera area con prodotti atti a contrastare la presenza di parassiti e zanzare;
  • Riscaldamento dei box (solo quelli del piano superiore) nel periodo invernale;
  • Servizio di tolettatura su richiesta;

Informazioni

Categorie Allevamento
Pensione per cani
Indirizzo Via Poggio, 108
60129 - Portonovo
Contatti 071 801039
339 1281356
349 8185491
Sito web http://www.pensionecasadelcane.it

Mappa

Galleria

Strutture simili vicine

Ti potrebbero interessare