Locanda Al Carrobbio

Immerso nel verde dei campi agricoli, ma in una zona vicinissima alla città di Cremona, “Il Carrobbio” (Carrobbio significa Quadrivio o incrocio di quattro strade) è un casale di campagna dal caratteristico stile cremonese. Originariamente adibito a cascina agricola, poi abbandonato, 35 anni fa è stato acquistato dalla nostra famiglia che, grazie alle graduali opere di manutenzione, restauro e conservazione è riuscita, con amore e pazienza, a mantenerlo “vivo” ed in perfetta armonia con la natura e l’ambiente circostanti. Con passione, mamma Rosanna e papà Salvatore, curano il verde rigoglioso che circonda il Carrobbio: il giardino dai tipici colori e profumi cremonesi, l’orto che rifornisce di verdure ed erbe fresche la cucina per le tradizionali ricette di famiglia, il frutteto che regala ad ogni stagione frutti per golosissime conserve fatte in casa. Nel 1991 nasce il ristorante, mentre nel 2006, da quella che un tempo era la parte di fabbricato occupata dalle case dei “fittavoli” – i cosidetti capi dei braccianti -, vengono ricavate sette camere poi destinate a “Locanda”. Le camere, tutte diverse l’una dall’altra, ampie e luminose, personalizzate con colori soft e particolari ricercati, sono dotate di tutte le comodità ed arredate con vecchi mobili di famiglia per garantire la massima intimità ed il comfort di un ambiente rustico e informale ma anche moderno grazie al collegamento internet gratuito.

Oltre al ristorante, offriamo il servizio di pernottamento nelle nostre sette belle camere da letto ampie, comode, e che garantiscono un calda ospitalità.

In inverno il riscaldamento autonomo in ogni camera permette di avere la temperatura ideale e in estate quando l'afa diventa opprimente, l'aria climatizzata permette di godere di un fresco riposo. La sera c'è assoluta tranquillità; gli unici suoni che si possono udire sono il canto dell'usignolo (in maggio) e a volte, il richiamo della civetta e del gufo. E nelle notti di luna piena, se lo vorrete, potrete permettere alla luna di inondare di luce argentea la vostra camera.

SE SEGLI IL CARROBBIO PER PIACERE: troverai un'ospitalità amichevole e famigliare, ambiente caldo e accogliente... un'immersione nella campagna cremonese e de suo territorio, tutto da gustare!
SE SEGLI IL CARROBBIO PER LAVORO: massimo relax, garantito dal silenzio della natura. per ricaricarsi dalle fatiche della giornata; collegamento internet gratuito, buon servizio ristorante leggero ma gustoso.. per non rimpiangere la cucina e l'atmosfera di casa!
IL CARROBBIO PER I BIMBI: menu semplici e genuini per soddisfare tutti i gusti; a richiesta in camera fasciatoio e scaldabiberon per i più piccini. Per i più grandi giochi in scatola, colori e album, per momenti "non stop" di divertimento e relax!

Informazioni

Categorie Allevamento
Pensione per cani
Indirizzo Via Castelverde, 54
26100 - Cremona
Contatti 0372 560963
0372 562040
338 9337580
333 3821955
Sito web http://www.carrobbio.com

Mappa

Strutture simili vicine

Ti potrebbero interessare