Locanda Della Corona

Alloggiare in una delle nostre splendide camere in stile, ristorarsi al bar o concedersi dei peccati di gola cedendo alle lusinghe della nostra tavola non potrà che portare giovamento al vostro spirito.

Storia

Scriveva cosi Gaetano Vitali, storico Montefiorese, nel 1829: "...dalle lettere del Cardinal di Urbino Governatore perpetuo di detta Terra, e del Generale delle Poste Pontificie sotto l'anno 1555 e dal rogito di Martino Ser Sepolcro Lunarelli 19 Gennaio 1491 si raccoglie che il Comune affittava la Posta Lettere e Cavalli, come pure la locanda, che denominavasi della Corona secondo il rogito di Gio. di Caro Lunardelli 6 Dicembre 1491 d'onde emerge che i montefioresi avevano una volta il comodo passaggio del corriere per la loro terra..." ...Così, restituita agli antichi fasti dall'opera della famiglia Rastelli, risorge oggi da quella vecchia stazione di posta la "Locanda della Corona", fulcro della vita montefiorese e meta di celebri pellegrinaggi.

Alloggio

Tutte le camere dispongono di servizi privati e TV.

Ristorante

Il Ristorante Locanda della Corona, situato nel centro storico del paese dove presente e passato si confondono in un’atmosfera molto suggestiva, è un ambiente accogliente, rustico, intimo ed esclusivo, ricavato all'interno di ub'antica stazione di posta quattrocentesca, riportata al suo antico splendore grazie ad un'opera di restauro che ha trasformato la struttura in un accogliente ristorante, wine bar e bed and breakfast. Molto caratteristici gli arredi del locale, che sulle pareti porta ancora le tracce originali degli antichi affreschi. La cucina è tradizionale, con piatti della cucina locale con qualche intromissione di regionalità diverse; carni italiane altamente selezionate e paste e dolci fatti in casa. Il Ristorante Locanda della Corona, situato a Montefiore Conca in provincia di Rimini, dispone inoltre di un'ottima cantina vini con selezione ampia e curata delle etichette.

Informazioni

Categorie Allevamento
Pensione per cani
Indirizzo Piazza della Libertà, 12
47834 - Montefiore Conca
Contatti 0541 980340
Sito web http://www.locanda-della-corona.com

Mappa

Strutture simili vicine

Ti potrebbero interessare