Associazione Vom Goldenen Strand

L'allevamento del pastore tedesco Vom Goldenen Strand, nato nel 1948, si distingue con soggetti selezionati per il carattere e per bellezza: cani validi per la guardia, poiché questo istinto è stato trasmesso dai genitori, ma soprattutto soggetti pronti ad entrare in famiglia: equilibrati e adatti ad una vita in mezzo ai bimbi. I cuccioli, figli di genitori esenti da displasia dell'anca e del gomito, sono molto robusti, vivaci, allevati a contatto con l'uomo e abituati all'aperto. Il nostro Team è formato da un gruppo di persone che hanno come comune passione l'amore per la selezione del "vero" pastore tedesco. Una passione con la quale ci piace contagiare le persone che incontriamo nelle manifestazioni cinofile, in allevamento, ma anche nella vita di tutti giorni.

L'allevamento dispone di un campo con un ring attrezzato, in cui si effettuano corsi di educazione (cane-padrone). 
L'educazione del cane è utile e necessaria per una buona e piacevole convivenza con il proprio gruppo famigliare e per il suo inserimento nella società degli umani. Osservando un cane nella sua piena indipendenza, si può notare che, gli atteggiamenti auspicabili per un buon inserimento, sono già innati in lui; infatti sa sedersi, sa sdraiarsi, sa non mordere, sa stare zitto, sa stare fermo, sa aspettare ed altro ancora. Il proposito dell'educatore è di metterlo in condizioni di imparare quando e dove dovrebbero essere attuati.

Cos'è il metodo gentile? È un metodo di educazione e addestramento che esclude qualunque forma di punizione positiva e coercizione, si basa sulla comunicazione, il rinforzo positivo, il modellamento e il condizionamento.
Metodo gentile infatti significa riuscire a capire il cane, leggere i suoi segnali, riconoscere lo stress, la paura, l'aggressività, rispettare la sua naturale attitudine ad evitare conflitti. Comunicare significa anche riuscire a usare gli strumenti mentali e gli atteggiamenti del corpo per farci capire e per insegnare.
Molti problemi tra cane e proprietario, nella convivenza, nell'educazione, l'addestramento, nascono da difficoltà di rapporto e di comunicazione. È una bellissima sensazione riuscire a capirsi, ed è il primo passo per vivere felicemente insieme da molti anni. Durante i nostri corsi abbiamo spesso la sensazione che il cane per la prima volta riesca a farsi capire, e a capire cosa vogliamo da lui.

Obiettivo dei nostri corsi è applicare e promuovere un rapporto con l'animale basato sulla conoscenza del addestramento/comportamento, dei meccanismi di apprendimento, dei segnali non verbali, dell'educazione basata sulla comunicazione e la collaborazione, tramite l'uso dei principi di rinforzo positivo e il clicker training (uso di un rinforzo secondario nella comunicazione con il cane).

La struttura dotata di box accoglienti e coperti, si presta in modo ottimale all'allevamento, all'educazione e alla custodia di tutti i cani. Molteplici sono i servizi offerti, fra cui il servizio PENSIONE per tutte le razze.
Ferie estive..... invernali.... week-end... e il tuo cane..? Affidalo a noi!!!! Sarà custodito nel migliore dei modi: box singoli coibentati, ampi spazi verdi per muoversi durante la giornata ed anche per lui ... una lieta vacanza!!!

Informazioni

Categorie Allevamento
Pensione per cani
Indirizzo Via Mompilieri, 108
95030 - Mascalucia
Contatti 339 6044134
095 2860557
328 5405122
Sito web http://www.vomgoldenenstrand.com
https://www.facebook.com/vomgoldenenstrand

Mappa

Galleria

Strutture simili vicine

Ti potrebbero interessare