Albergo Arenella

Quando si arriva a L'arenella il primo impatto è con la quiete e la tranquillità capace di sorprenderti anche nei giorni più affollati d'agosto. Tra i pini mediterranei e gli oleandri c'è una terrazza naturale che si affaccia su una baia turchese orlata di scogli di granito bianco che si specchiano in un’acqua trasparente. All'Isola del Giglio un hotel d'autore perché attraverso un'artista e la sua sensibilità, la pittrice Laura Fiume, l'ospite diventa partecipe del vero senso, della autentica armonia di questi ambienti. L'ospite sarà l'ospite della casa, che scoprirà ritmi più lenti ed il gusto dell'ozio.

All'interno dell'Isola del Giglio un luogo dell'anima e dello spirito, immerso in una natura più bella e accogliente. Un hotel di una semplicità raffinata pensato per soddisfare le esigenze di chi ama il mare, il verde, l'arte, il riposo. L'arenella riesce a coniugare esigenze dello spirito e divertimento, desiderio di meditazione e forti stimoli. Un albergo che permette all'ospite di vivere completamente l’ambiente naturale dell'isola donandogli quello "stato" di distacco, di pausa, base di una vera vacanza.

L’Hotel Arenella sorge a 300 m dal mare affacciato su una baia caratterizzata da una particolare scogliera, chiamata la “Tartaruga” e da una spiaggetta di finissima sabbia .

L’Albergo, curato nel design, è un’isola nell'Isola del Giglio dove poter trovare tranquillità; luogo ideale dove organizzare giorni speciali: battesimi, prime comunioni, matrimoni, ricevimenti, cene aziendali, party, convegni.

Le camere, attraverso la complicità dell'artista Laura Fiume, si sviluppano sul tema "colore predominante" cui sono associati tutti i particolari dell'arredamento. Quasi tutte si affacciano sulla baia dell'Arenella dando modo al cliente di godersi, nella tranquillità che distingue l’ Hotel, uno dei più bei panorami dell'isola.

Le camere sono una diversa dall’altra e hanno un ingresso indipendente; sono dotate di tutti i comfort: aria condizionata e riscaldamento, cassette di sicurezza, TV, frigo, telefono.
Comodi letti, bagni agevoli provvisti di tutto il necessario, completano il benessere del soggiorno.
I bagni sono tutti dotati di box doccia, asciugacapelli, set di cortesia. Su richiesta: accappatoio, telo mare.

La terrazza è il fulcro, il momento del relax, la connessione tra mare e terra. È il luogo dove si "appoggia" il primo sole e dove la brezza della sera fa rivivere con la mente le diverse emozioni del giorno. E' il luogo dove si può “perdere” tempo, fissando l'impermanenza del mare. Sulla terrazza si affaccia il bar, dove oltre ai drinks più noti si possono gustare particolari the e tisane. Ed è proprio sulla terrazza che viene servita in estate la cena.

Uno dei punti forza del complesso è la ristorazione, un incontro tra la gastronomia e la straordinaria bellezza del luogo: il ristorante si affaccia sulla terrazza con vista sulla baia dell’Arenella.
La cucina è semplice, sana e curata. Per iniziare una piacevole giornata, la prima colazione a buffet. Il Ristorante ogni giorno propone raffinati menu di pesce, carne e piatti vegetariani serviti in estate sulla terrazza. Una ricca scelta di vini accompagnano ogni piatto.

Gli animali domestici sono ammessi su richiesta.

Informazioni

Categorie Allevamento
Pensione per cani
Indirizzo Località Arenella, 5
58012 - Isola Del Giglio
Contatti 0564 809340
0564 809443
Sito web http://www.hotelarenella.com
https://www.facebook.com/pages/Hotel-Arenella/111300322244587

Mappa

Galleria

Strutture simili vicine

Ti potrebbero interessare