Casale Degli Ulivi

L'Agriturismo, situato nel parco del Cilento, dispone di tre camere doppie, con bagno in camera e riscaldamento, adatte a custodire quella tranquillità e armonia che si addicono a luoghi come questi.

Qui la dieta mediterranea trova la sua casa ideale grazie alla genuinità e alle caratteristiche dei prodotti usati. Ma raccogliere questi prodotti con le proprie mani.

Raccogliere la frutta dagli alberi al mattino, o partecipare alla produzione dell'olio o del vino, o all'allevamento delle carni più genuine o costruirsi un canestro di vimini per poterci cullare le uova fresche, regalo mattutino per una colazione energetica …

Ed ancora sporcarsi di farina mentre si impasta il pane da mangiare a sera.
Perché tutto qui viene fatto con naturalezza, seguendo il ritmo scandito da quell'orologio della campagna e della cultura contadina di cui sono impregnati questi luoghi.

La cucina tipica di questi posti regna sulle tavole della sala del ristorante: dal pane fresco fatto in casa, ai prodotti genuini della terra, all'olio e al vino e alla pasta fatta a mano.

Dove si trova un giusto equilibrio fra piacere e salute, dove i sapori più nuovi sono quelli più antichi.

L'Azienda è situata poco distante dai templi greci di Pæstum, dalla costiera cilentana e quella amalfitana, luoghi incantevoli come Agropoli, Palinuro, Positano, Vietri.

E tra il mare e la montagna le colline, che custodiscono i paesi più caratteristici dove, nell'arco di tutto l'anno, si celebrano tipiche manifestazioni e sagre, degne rappresentazioni di quella cultura contadina ancora presente in queste terre.

L'Azienda offre ai propri ospiti la possibilità di effettuare trekking, canoa, pesca, equitazione e visite guidate nel Parco del Cilento.

Informazioni

Categorie Allevamento
Pensione per cani
Indirizzo Via Carretiello, 60
84069 - Roccadaspide
Contatti 0828 1990586
339 1514813
0828 941803
Sito web http://www.casaledegliulivi.it

Mappa

Galleria

Strutture simili vicine

Ti potrebbero interessare