Cascina Canova

Nella media pianura lombarda, a soli dieci chilometri da Bergamo, il centro storico di Cologno al Serio ha un’impronta tipicamente medievale. Il borgo antico è circondato dalla cinta muraria con fossato annesso: oltre le mura, un intreccio di vie pittoresche e il castello di Liteggio, fatto costruire dai Visconti nel Quattrocento. Per raggiungere Bergamo bastano pochi minuti. Il primo incontro è con la Città Bassa, moderna e dinamica. A seguire, la Città Alta, gioiello artistico e architettonico unico nel panorama italiano. Oltre i bastioni della Bergamo Alta, Piazza Vecchia, la fontana Contarini, la Torre Civica e il Palazzo della Ragione, il più antico edificio comunale d’Italia - la sua fondazione risale al XII secolo. A mezz’ora d’auto da Bergamo, il Lago d’Iseo e i piccoli borghi di Lovere e Sarnico. Per i più romantici, un itinerario fra i castelli della provincia, iniziando da quelli di Martinengo, Urgnano, Romano di Lombardia e Malpaga. Per finire è possibile raggiungere una delle zone naturalisticamente più importanti presenti all'interno del territorio del Parco del Serio che è stato infatti inserito all'interno dei Siti di importanza Comunitaria che costituiscono la rete Natura 2000 a livello europeo, la Riserva della Palata Menasciutto a Crema.

Cascina Canova è un antico casale del 1500, perfettamente ristrutturato, la cui pianta centrale è stata mantenuta intatta. Per secoli centro d’attività agricola e dimora di numerosi nuclei familiari nella campagna di Cologno al Serio, è ora divenuto polo d’eccellenza nella ristorazione e nell’ospitalità rurale. Il luogo ideale per concedersi un momento di relax, assaporare prodotti del territorio immersi in un’atmosfera magica, frutto dell’incontro tra l’alta gastronomia regionale e gli arredi, le suggestioni raccolte dal titolare Adriano Verdi nei numerosi viaggi in estremo oriente.

Ubicato in una zona tranquilla a 1 km da Cologno al Serio, l'Agriturismo Cascina Canova offre un ampio giardino con piscina, un ristorante di cucina locale e sistemazioni con connessione Wi-Fi gratuita.

La struttura vanta camere climatizzate con TV a schermo piatto, cassaforte e bagno privato con doccia, e una suite, che include anche una vasca idromassaggio, un'area salotto e un minibar.

Informazioni

Categorie Allevamento
Pensione per cani
Indirizzo Via Strada delle Gambe, 26
24055 - Cologno Al Serio
Contatti 035 0788100
035 0788102
Sito web http://www.cascinacanova.com

Mappa

Galleria

Strutture simili vicine

Ti potrebbero interessare