Ristorante L'Antico Moro

Napoletana d'origine ma da anni trapiantata a Roma la famiglia Di Donna ha cominciato la sua avventura in questo caratteristico ristorante trasteverino nel giugno del '99. Nessuno di loro aveva alle spalle esperienze nel settore, ma papà Rino aveva una passione tale per la cucina che coinvolgeva tutti. E cosi, quando si presentò l'occasione, fu realizzato il grande sogno e la gestione del locale venne affidata ad Elisa, sua figlia, fino a quel momento impegnata nel campo del turismo.

Ovviamente,anche per distinguersi dalla concorrenza, la scelta fu subito quella del mix tra piatti romani e cucina partenopea.
Tra gli antipasti, da segnalare le pizzelle napoletane, la parmigiana di melanzane,l e zucchine alla scapece (fritte con olio,aceto e menta) e un'infinità di sfizi esposti in un ricchissimo buffet.Senza considerare, poi, bruschette e pizze.
Tra i primi piatti (oltre a carbonara, gricia, cacio e pepe e amatriciana) ecco a voi un risotto al fumo (con provola affumicata) o la pasta e patate con la provola, i caserecci alla vesuviana (con melanzane, pomodorini, basilico, pecorino, provola affumicata).
Tra i secondi piatti, potete scegliere , se preferite il pesce , tra la spigola fritta o l'orata al profumo di mare,se invece, preferite la carne, scaloppine, spezzatino di vitello, cotica con fagioli, trippa, coda alla vaccinara, abbacchio allo scottadito o il capretto con patate e piselli.
Ovviamente al momento del dolce si puo scegliere tra caprese al cioccolato o al limone, pastiera napoletana, la sbriciolata, tiramisu, crem -caramel.

Informazioni

Categorie Allevamento
Pensione per cani
Indirizzo Via del Moro, 61
00153 - Roma
Contatti 06 45426209
06 5898024
348 3143996
Sito web http://www.anticomororoma.sitiwebs.com

Mappa

Galleria

Strutture simili vicine

Ti potrebbero interessare