Kursaal Kalhesa

Nel cuore di Palermo, e nello stesso tempo di fronte al mare, lungo la passeggiata del Foro Italico, sorge il Kursaal Kalhesa, centro polifunzionale finanziato nell’ambito del progetto Urban dalla Comunità Europea e dal Comune di Palermo. Il Kursaal Kalhesa nasce all’interno di un affascinante ed antico edificio, Il Palazzo Forcella/De Seta, sito nel complesso cinquecentesco detto di Porta dei Greci e dei Bastioni (Bastione Vega, nel caso precipuo – XVI sec.).

Il palazzo risale all’inizio del XIX secolo e presenta uno stile neoclassico-eclettico. Sua caratteristica è il grande giardino interno, uno dei più ampi rimasti in una dimora privata della città. All’interno del K.K. si trovano servizi e proposte culturali di vario genere: una fornita ed elegante libreria; un ristorante (interno per il periodo invernale ed esterno, nel giardino del palazzo, per il periodo estivo); un wine-bar, che si sdoppia in estate, quando viene attivato un bar nel giardino interno; un internet-point; un'azienda di servizi (catering, congressi ed altro).

Il K.K. è un punto di riferimento per la città, per spingersi alla scoperta dei quartieri circostanti; tende a promuovere un’azione di valorizzazione del centro storico e dei quartieri coinvolti, in particolare i mandamenti storici Castellammare e Tribunali. La salvaguardia dei siti storici, con la rivalutazione del tessuto culturale e sociale che ne consegue, rappresenta una chance importante per recuperare il gusto del vivere i luoghi, per promuovere un’immagine rinnovata di Palermo, promuovendo, inoltre, un’azione di incremento turistico e culturale.

Il centro propone iniziative di diverso tipo; l’ottica è quella di offrire servizi di grande qualità per i visitatori pensando anche ai residenti, ai cittadini che al K.K. potranno gustare pietanze regionali o bere vini particolari, nonché acquistare libri e ascoltare concerti, coniugando così i servizi per i turisti con la cultura.

Informazioni

Categorie Allevamento
Pensione per cani
Indirizzo Corso Umberto I, 21
90010 - Palermo
Contatti 091 6162282
091 6161282
091 6162111
Sito web http://www.kursaalkalhesa.it
http://www.kursalkalhesa.it

Mappa

Galleria

Strutture simili vicine

Ti potrebbero interessare