I Wanna Be Your Dog

Sono un'Educatrice Cinofila (formata presso la Scuola Il Mio Cane, sede di Rho; Gianluca Villa, Eleonora Mentaschi, Luca Spennacchio, Cinzia Stefanini e Barbara Soprani sono stati alcuni tra i miei docenti) e ho svolto il tirocinio sia in centro cinofilo, affiancando alcuni educatori, che presso il canile della Valbasca.
Ho partecipato a vari seminari (alcuni tenuti da esperti di cinofilia e del comportamento animale riconosciuti a livello internazionale) e svolto per un anno (2012) attività di volontariato nel campo dell'ippoterapia, relazionandomi con ragazzi e adulti con problemi fisici e psichici di varia natura.
Sono Pet Sitter dal 2009 e questo mi ha permesso di fare esperienza con tanti cani, gatti e altri animali diversi fra loro per tipologia e carattere. Nel 2014 ho deciso di iscrivermi all'OPSI, scuola nazionale di Pet Sitter, per poter offrire ancor più affidabilità non solo ai proprietari dei cani, ma anche a chi ha scelto di condividere la casa con un gatto o un Nac (per Nac si intendono i Nuovi Animali da Compagnia; tra questi cavie, conigli, criceti, furetti, ecc).

Nel 2012 ho conseguito il brevetto di operatore pony SEF Italia e la patente B FISE (Brevetto). Ho poi abbandonato l'equitazione tradizionale, vista la crescente incongruenza tra quello che avrei dovuto fare e il mio modo di vivere la relazione con i cavalli.
Attualmente sto frequentando, dopo aver superato il colloquio selettivo, il corso di specializzazione "Istruttore Rieducatore Cinofilo" presso la Scuola Il Mio Cane sede di Rho.

Vivo da sempre con molti animali e credo che spesso la passione, l'amore e la buona volontà non bastino per far fronte ad alcuni imprevisti e situazioni che possono presentarsi, per questo motivo credo sia molto importante scegliere di affidare i nostri Amici a persone che abbiano un'adeguata preparazione.

Disponibile, inoltre, i servizi di educazione cinofila a domicilio dog sitting, cat sitting e pet sitting (per la provincia di Como ed alcune aree di Lecco / Monza e Brianza).

Mappa

Strutture simili vicine

Ti potrebbero interessare