Centro Cinofilo Acuv

Nel 1985 nasce l'A.C.U.V. un'associazione non a scopo di lucro finalizzata all'addestramento del nostro amico a 4 zampe.
L'A.C.U.V. negli anni, ha dato un servizio di addestramento per cane e padrone seguendo il conduttore ed il cane nell'insegnamento dell'obbedienza di base o canalizzata per attività sportiva o di ricerca. Nel centro si sono conseguiti ottimi risultati con cani che presentavano problematiche comportamentali o di gestione quotidiana.

Grazie alla presenza di istruttori esperti nei loro settori i quali non tralasciano al caso nessun comportamento sia del cane che dell'uomo seguendo entrambi nel modo più consono ad essi. Infatti nell'addestramento cane e padrone, non basta conoscere ogni singolo esercizio, ma bisogna adeguare ad ogni richiesta un giusto metodo di lavoro. Oltretutto il centro offre la possibilità di scegliere la direzione in cui il conduttore desidera cimentarsi, offrendo varie possibilità differenti di corsi proprio per avviciniare al lavoro cinofilo tutti quelli che ne provano il desiderio, ma che per svariati motivi non hanno avuto l'occasione di trovare il giusto compagno o il giusto sport.

Il programma dei corsi di educazione prevede i fondamentali dell'obbedienza ed è finalizzato ad impostare correttamente il rapporto cane-padrone indispensabile per una corretta gestibilità del cane nella vita quotidiana.
Il nostro metodo didattico si basa sull'utilizzo di leve positive quali il gioco e l'affetto per il padrone, evitando qualsiasi tipo di trauma o di coercizione violenta.

Informazioni

Categorie Allevamento
Pensione per cani
Indirizzo Via San Bartolomeo, 2
10051 - Avigliana
Contatti 011 9369076
389 8411748
327 2911891
388 9330551
Sito web http://www.acuv.it

Mappa

Galleria

Strutture simili vicine

Ti potrebbero interessare