Torre della Botonta

Torre della Botonta è l’albergo diffuso in Castel San Giovanni della Botonta, fortezza Albornoziana del secolo XIV.
L’albergo mantiene la forma e la bellezza originali degli edifici antichi sui quali si sviluppa: la vecchia banca, l’antico comune, il forno pubblico e la Torre di Guardia. Sette stanze, ognuna dedicata ad una fibra naturale: Canapa, Seta, Lino, Juta, Lana e Cotone e in realizzazione la Stanza nella Torre. Nelle stanze ci sono libri illustrati sull'Umbria, il televisore non c’è e una volta arrivati si avrà l’impressione di essere abitanti del borgo per un po’.

Il castello è posizionato nel cuore dell’Umbria, nelle terre del vino e dell’olio. Tra Roma, Firenze e i vicini borghi di Montefalco, Bevagna, Trevi, Norcia, Spoleto e Todi. Qui storia e natura, si fondono al design contemporaneo e a vecchi mobili lasciati a suggerire il lungo lavoro del tempo.

Botonta “luogo di confine”: il vocabolo accompagna la contrada fin dalle più antiche citazioni, motivo che nel tempo ha reso il castello protagonista di lunghe contese. Oggi è di nuovo un confine, lontano dalle realtà caotiche è meta incontaminata dove vivere romantici week-end .
La dimora è frutto della combinazione fra elementi di riciclo, pezzi antichi e moderni. Troviamo inoltre tessuti d’epoca lavorati su telaio, pizzi e ricami fatti a mano.
I materassi, i lenzuoli e gli asciugamani sono di grande qualità, i cuscini in piumino d’oca e cotone naturale. Tra i prodotti per la cura del corpo cosmesi naturale.
Le stanze sono tutte indipendenti dotate di frigo bar, cassaforte e riscaldamento autonomo, in estate sono fresche naturalmente grazie alle mura medievali.

Il Ristorante è situato a 20 metri dalla Torre, è presente sul posto da due generazioni, si raggiunge con pochi passi attraversando il giardino che circonda le mura di cinta.
Lo Chef Andrea propone piatti tipici di stagione e un raffinato Menu alla carta. Servizio di mezza pensione e pensione completa per gli ospiti del borgo. Cucina tipica: Tartufo estivo, asparagi selvatici primaverili, olio nuovo e sedano nero di Trevi in autunno, la tipica carne alla brace con tecniche di cottura tradizionali in inverno.

Accettiamo animali nel nostro albergo, di tutte le taglie. Non ci sono costi aggiuntivi per tenere gli animali nelle stanze. 
A 2 km dal nostro borgo abbiamo servizio di dog sitter con ampi spazi verdi.
Il ristorante, aperto anche agli esterni della struttura ricettiva, accetta animali al suo interno.

Informazioni

Categorie Allevamento
Pensione per cani
Indirizzo Via Albornoz
06044 - Castel San Giovanni
Contatti 349 0804889
0743 51300
Sito web http://www.facebook.com/pages/Torre-della-Botonta/117236661647397
http://www.torredellabotonta.com

Mappa

Galleria

Strutture simili vicine

Ti potrebbero interessare