Bed & Breakfast Pettovallone

Quello che Vi vogliamo presentare è un casolare tipicamente marchigiano, lasciato fuori come era in origine e dentro, invece, è stato suddiviso in vari appartamenti. Due di questi sono stati adibiti a Bed & Breakfast e se siete alla ricerca delle cose più sane, più vere e volete appagarVi di sapori odori e rumori della meravigliosa campagna marchigiana, è l’occasione buona per venirci a trovare.

La semplicità delle cose è finalizzata a quello che la stessa campagna offre e cioè i silenzi, le bellezze dei voli delle poiane, il rumore del fruscio delle foglie – come quando parla il vento – i grilli che cantano e tengono compagnia. L’appagamento visivo del grano che sembra un mare in movimento o campi infiniti di girasoli – vero simbolo della campagna marchigiana. Tutto ciò in contrasto con quello che fa parte del casolare. Perché tanta semplicità collegata a ciò che potrete vedere e godere nello stesso casolare? Bellezze dentro e fuori, fuori è dettato dalla natura del territorio, splendida, e dentro dalla manualità e artigianalità che la stessa padrona di casa ha saputo coordinare per offrire agli ospiti. Curiosate e beateVi di quello che la fantasia e le mani possono creare. Niente è stato acquistato e tutto è stato riadattato.

Appartamento Il Gallo

Principesco e nobile è questo appartamento. Posto al primo piano e aprendo la porta, la sua maestosità incanta. Profuma di nuovo, quasi avesse voglia di presentarsi da solo. Arredato con tappezzerie sia sui muri che sui divani. Accompagna questo trionfale ingresso un camino a dir poco tipico delle terre nordiche.

Infinità di libri potranno tenerVi compagnia e allargando lo sguardo ci si avvicina al focolare della casa – colori pastello e rotondità saltano subito all’occhio , pensate è stata ricavata da una vecchia reception di un albergo, naturalmente parliamo della cucina oltre a ciò c'è sempre pronta a scaldare – come un volta – l’ausilio di una bella stufa a legna. Mobili unici e vasellame pregiato Vi accompagneranno durante il soggiorno.

Entrando nel reparto notte viviamo le morbidezze realizzate e appaiate nei colori, offrendo comodità e anche un pizzico di tecnologia. Nel bagno principale – dedicato agli uccelli -viene offerto l’idromassaggio e la cromoterapia. Le camere offrono confort e una in particolar modo – detta Vittoriana -è dotata di un caminetto, non per scaldare i piedi soltanto, dato che si trova ai piedi del letto, ma per offrire una dolce atmosfera. L’altra – è stata soprannominata la camera dell’amore, i due lettini arrivano da Casablanca comprati circa 50 anni fa e poi riattati con tessuti nuovi, ha letti separati ma che in ogni momento possono essere uniti, la stessa è dotata di bagno privato che abbraccia lo stile toscano.

A conclusione di tutto questo c’è anche una bellissima terrazza, comoda e funzionale accessoriata di salottino, panca, ombrellone e barbecue per mangiare fuori.

Sono graditi gli animali.

Appartamento La Gallina

Di tutto il casolare è stato il primo ad essere stato realizzato e del primo amore non ci si scorda mai.

Entrando si ha la sensazione di uno stile rustico, come le Marche, padrone di casa è il legno, la pianella dipinta a mano, l’inserimento della roccia palladiana e un cappello di una setacciatrice di un vecchio mulino, trovata in una vicina località che fa da cappa alla cucina stessa. Ricami inerenti agli animali accompagnano vecchie gambe di una trave, anche qui c’è una stufa a legna sia per scaldarsi che per cucinare, oltre naturalmente la cucina normale.

Terre di Siena dipinte su una parete ovale danno la sensazione di un abbraccio. Tappezzerie di vecchie poltrone recuperate a Londra e portate a rivivere, riattandole in pendant coi tendaggi che arredano la zona conviviale. Rocce, evidenziate da luci soffuse e un caminetto tutto in roccia palladiana con un sole che sorride arrivato da Sorrento sono a completamento di ciò.

L’ingresso al reparto notte è diviso da una porta a scomparsa che richiama sempre il motivo sugli animali. Aprendo la stessa vedrete che si aprirà anche il Vostro karma più profondo . Perchè diciamo questo? A destra una pioggia di quadri e libri sono a disposizione degli occhi e della mente. Il letto invita a sdraiarsi e guardando in alto un tulle cascante fa quasi sognare. Luci anche qui importanti, specialmente la luce diffusa dalla storica lampada della scuola Gallè . Avvicinando lo sguardo a sinistra lo stupore è totale, c’è una semi-piscina, tutta in roccia palladiana, vecchi legni a terra rinverditi e mischiati con pietra lavica, coppi artigianali inseriti sul frontale vasca. La voglia di riprendere qualcosa di marchigiano, ha dettato alla padrona di casa di disfare un vecchio comò e di utilizzare le manopole in vetro per appendere le asciugamani. Una toilette per signora – detta fagiolo – tutta in marmo e pizzo originale è a disposizione delle stesse. Una movenza sinuosa dove è posto il lavabo indica il piacere di guardare e sotto di esso anche un ricamo accompagna con una dama flessuosa lo stesso. Cosa dire di più e quasi impossibile. Ecco la risposta al perchè. Anche qui un pizzico di tecnologia inserendo la cromoterapia nel bagno. C’è inoltre un giardino privato accessoriato con barbecue, sdraio e ombrellone per mangiare fuori.

Sono graditi gli animali.

Informazioni

Categorie Allevamento
Pensione per cani
Indirizzo Località Pettovallone
62011 - Cingoli
Contatti 348 7357295
347 5880072
Sito web http://www.pettovallone.it

Mappa

Galleria

Strutture simili vicine

Ti potrebbero interessare