Allevamento cinofilo amatoriale Di Casa Vismara

Se dovessimo definirci potremmo considerarci dei veri e propri "amatori cinofili", il che significa che oltre all'allevare siamo anche toelettatori, espositori e consulenti.

La nostra è una storia di grande passione per TUTTI i cani con una "particolare" predilezione per le due razze da noi allevate. Alla mia nascita, era già presente nella nostra famiglia un Collie sul quale esercitai la mia predisposizione all'imprinting, o più semplicemente, all'affezionamento più assoluto alla razza in questione. Cane molto diffuso negli anni '70 grazie ai film e telefilm di "Lassie", era compagno anche di nostri amici e conoscenti; per tale motivo sin dall'infanzia respirai "PELO DI COLLIE".

In seguito subentrarono con la loro immensa carica vitale i Bassotti, energici, impulsivi, coraggiosissimi folletti canini. Sempre alle prese con nuove avventurose esperienze, ma senza disdegnare la ricerca di integrazione col gruppo dei pastori, utilizzando ogni stratagemma possibile.

Anni fa, rilevammo un importante e storico allevamento di Bassotti e Pastori Scozzesi sito in Padova, avente affisso "DELLA VALLE VERDE" prefissandoci come obiettivo la continuazione dell'opera di selezione dei predecessori. Attualmente vantiamo la convivenza con 21 cani.

Per me il termine SELEZIONE indica il raggiungimento del "cane ideale" che deve rispondere il più possibile ai parametri morfo-funzionali e caratteriali dettati dallo standard di razza e non dalle personali preferenze e predisposizioni dell'allevatore. Al momento concentriamo tutte le nostre energie per questo scopo, anche se immodestamente posso affermare di avere ottenuto già ottimi risultati. La maggiore difficoltà resta comunque mantenere alto il livello non solo nei soggetti presenti attualmente in allevamento ...ma soprattutto nelle generazioni future.

Gli accoppiamenti sono quindi ben ponderati e le nascite centellinate per potersi al massimo dedicare al delicato processo di crescita dei cuccioli sino al momento in cui saranno destinati ad una nuova famiglia.

Ubicazione a Savarna di Ravenna 48123 Ravenna in un Parco di 4000 mq con abitazione.

Se il trasporto del vostro cane/gatto o piccolo animale da compagnia è per voi un problema per mancanza di tempo, per il fatto di non possedere un veicolo idoneo o semplicemente perchè non amate guidare, vi offriamo il servizio di TAXI per Cane/Gatto & piccoli animali da compagnia. Ci proponiamo di provvedere al trasporto del Vostro animale ovunque lo desideriate nel massimo comfort e con passione e professionalità. L'animale può viaggiare in compagnia del proprietario senza nessuna spesa aggiuntiva. Nel caso di più di un animale (es. due cani) appartenenti ad una singola persona, la tariffa non viene ovviamente raddoppiata.

Servizi
  • Allevamento Amatoriale e Selezione Rough Collie e Bassotto Tedesco a Pelo Corto da oltre quarant'anni ex Valle Verde
  • Pensione
  • Custodia diurna (Asilo Cani)
  • Dog Sittering
  • Educazione Cinofila con Consulenza Comportamentale per cani e proprietari
  • Taxi Dog

Informazioni

Categorie Allevamento
Pensione per cani
Indirizzo Via degli insorti 4
48123 - Ravenna
Contatti 0544 532874
0544 532874
349 4466601
Sito web http://www.dicasavismara.it
http://www.parlare-canino.blogspot.com/

Mappa

Galleria

Strutture simili vicine

Ti potrebbero interessare