Mare Domus

Località Sant'Anna Arresi, 6 km da Porto Pino, appartamento al primo piano di una casa singola, composto da sala grande con cucina, terrazzo, una camera matrimoniale, una camera doppia, una cameretta con letto singolo, per un totale di 5 posti letto + il divano letto nel soggiorno, bagno, cortile con posto auto privato, barbecue, riserva idrica. La cucina è dotata di tutti gli utensili necessari.

Sant'Anna Arresi è un comune di 2.703 abitanti della provincia di Carbonia-Iglesias, nella regione storica del Sulcis-Iglesiente. Fa parte del comune di Sant'Anna Arresi la località turistica di Porto Pino con la sua caratteristica spiaggia di sabbia bianchissima.

Il promontorio di Porto Pino, dove deriva il nome dell'omonima spiaggia è ricoperto da una vasta pineta spontanea di pino d’Aleppo, formazione abbastanza rara e presente in Sardegna solo in questa zona e sull’Isola di San Pietro. Al pino si unisce la quercia spinosa, tipica degli ambienti costieri e anch’essa con areale molto ristretto nell’isola.
Nella pineta si trova anche il ginepro fenicio e il ginepro coccolone. Sul lato occidentale, più battuto dai venti, si stendono invece la macchia bassa e la gariga dove dominano la fillirea, il rosmarino e diverse specie di cisto. Sulle falesie, dove affiora la roccia, crescono invece il raro asterisco marittimo e il limonio.

Informazioni

Categorie Allevamento
Pensione per cani
Indirizzo Via Is Domus, 30
09010 - Sant'Anna Arresi
Contatti 339 6691597
Sito web http://www.maredomus.it

Mappa

Galleria

Strutture simili vicine

Ti potrebbero interessare