Ristorante Alla Grotta

Alla Grotta ristorante offre una cucina ad alto livello. Nel nostro locale arredato con gusto potrete apprezzare sia piatti tradizionali sia nuove creazioni culinarie.

Alla Grotta ristorante nasce ai primi del Novecento, come trattoria per i viandanti e i lavoratori addetti alla costruzione della nuova linea ferroviaria. Da allora si succedono ben tre generazioni, che fanno crescere ed mutare le caratteristiche del locale. Questo si è affermato negli scorsi decenni per i piatti tipici della brianza, dai risotti alla salsiccia, alla monzese, allo zefferano, ai maccheroncini ai barolo, ed altri ancora.

Nel 2008 il gestiore di sempre, Dario Mandelli decide di concedersi una pausa di riflessione, al fine di rinnovare i locali nell'estetica e nei gusti. Dopo due anni di attesa, ecco che Alla Grotta riapre e si ripresenta ai suoi avventori, volendo proporre una location completamente rivisitata negli arredi.

La cucina, pur non tradendo la tradizione e il radicamento con il territorio, vuole offrire anche qualche spunto di moderata creatività, grazie ai suoi giovani chef, Francesco Biffi e Simone Dicarlo, ed alle loro esperienze internazionali.

Un occhio di riguardo verrà riservato al pesce, nel tentativo di esaltare un ingrediente spesso trascurato nella terra lombarda, privilegiando le materie prime di primissima qualità ed i sapori delicati.

Bando ai condimenti eccessivi che coprono i sapori, per la riscoperta dei sapori semplici e della leggerezza delle cotture a bassa temperatura. Armonie di gusto accostati ad una eccellente cantina di vini italiani.

Orari d'apertura: 12.00 14.00 - 20.00 22.30, chiuso il lunedì.

Informazioni

Categorie Allevamento
Pensione per cani
Indirizzo Via Lambro, 50
20846 - Macherio
Contatti 039 2012847
Sito web http://www.allagrotta.eu

Mappa

Galleria

Strutture simili vicine

Ti potrebbero interessare