Agriturismo Ripaiani

Immerso nel verde delle colline umbre l’agriturismo Ripaiani è il luogo ideale per chi ama vivere all’aria aperta, rilassarsi in riva alla piscina accompagnato solo dal cinguettio degli uccelli e dal soffio del vento fra gli alberi o restare incantato alla vista di una vallata ancora incontaminata. Vi sentirete avvolti in un caldo abbraccio e respirerete un’atmosfera unica in un ambiente familiare dove il tempo sembra essersi fermato.

L’Agriturismo Ripaiani è un vecchio casolare in cui anticamente veniva dato alloggio ai turisti che vi si recavano per bere l’acqua delle sorgenti ferruginose situate lungo le rive del fiume sottostante. È stato conservato l’antico nome con cui tutti conoscevano questo casolare perché l’intenzione che ci anima è quella dell’amore per la tradizione. Ora è stato completamente ristrutturato ed arredato con attenta cura dei particolari nel rispetto della tipica architettura umbra e con l’intento di far assaporare agli ospiti una calda e familiare atmosfera.

L’Agriturismo Ripaiani offre, a coloro che lo scelgono, una vacanza indimenticabile nei quattro appartamenti di cui è costituito: La Cantina, Il Focolare, Il Granaio ed I Mandorli.
La Cantina è composta da una camera matrimoniale, un bagno ed un soggiorno con caminetto ed angolo cottura. L’appartamento è accessibile anche ai portatori di handicap.
Il Focolare è formato da una camera con un letto matrimoniale ed uno singolo, un bagno ed un soggiorno con caminetto, divano letto singolo ed angolo cottura.
Il Granaio è costituito da due camere matrimoniali, due bagni, un soggiorno con caminetto e divano letto singolo ed una cucina.
I Mandorli, che si affaccia direttamente sulla piscina, è composto da due camere matrimoniali, due bagni, un soggiorno con divano letto matrimoniale ed una cucina.

L'Agriturismo Ripaiani mette a disposizione dei propri ospiti una piscina ed un campo da bocce entrambi in agriturismo. È possibile usufruire anche del campo da tennis situato nella casa padronale. L’agriturismo Ripaiani, sempre attento alle esigenze dei propri ospiti, offre loro l’opportunità di gustare piatti tipici della cucina umbra in uno dei ristoranti vicino alla struttura. È possibile fare passeggiate a cavallo ed i mountain bike lungo i sentieri dell’azienda e, per chi ama rivivere la storia di questo antico casolare, scendere a piedi fino al fiume. Si organizzano tour enogastronomici presso una cantina poco distante.

La sua posizione strategica permette di raggiungere con rapidità e semplicità tutte le città umbre più suggestive: Assisi, Gubbio, Spello, Perugia e Spoleto.
L’Agriturismo Ripaiani si trova a pochi chilometri da Marsciano, in provincia di Perugia.
Per chi proviene da Sud: Autostrada A1 uscita Orte, superstrada E-45 in direzione Perugia, uscita Marsciano-Collepepe. Seguire le indicazioni per AGRITURISMO RIPAIANI e Migliano.
Per che proviene da Nord: Autostrada A1, uscita Valdichiana, raccordo autostradale Bettolle-Perugia direzione Perugia, superstrada e-45 in direzione Roma, uscita Marsciano-Collepepe. Seguire le indicazioni per AGRITURISMO RIPAIANI e Migliano.

Si accettano animali di qualsiasi taglia, a condizione che siano ben educati.

Informazioni

Categorie Allevamento
Pensione per cani
Indirizzo Vocabolo Ripaiani, 12
06055 - Marsciano
Contatti 075 8708178
075 8708120
Sito web http://www.agriturismoripaiani.it

Mappa

Galleria

Strutture simili vicine

Ti potrebbero interessare