Comportamento e Psicologia

Incontri estivi a Cerro Veronese: Come guadagnarsi la stima del cane - Come conquistare il gatto

Il Dott. Alberto Franchi vi illustrerà come guadagnarvi la stima, la fiducia, l'attaccamento e l'amicizia del vostro animale domestico

Sara

Ultimo aggiornamento: 8 Giugno 2014 | 2 minuti di lettura

Talvolta anche un cane o un gatto sano e senza afflizioni psicologiche convive in modo inappropriato con l’uomo e il proprietario non gode appieno della vicinanza del suo animale preferito. Questo comporta delusioni, crucci e relazioni inadatte con l’animale. 
Ciò crea tensioni, frustrazioni ed incomprensioni.
Una tale situazione può anche portare uomo e animale a sviluppare situazioni patologiche di ansia, aggressività o depressione.
Quanto elencato si può prevenire studiando la natura del proprio animale e conoscendo le tecniche psicologiche di base per guadagnarsi la sua stima, la sua fiducia, il suo attaccamento, la sua amicizia.
A tal proposito, quest'anno a Cerro Veronese (VR) si terranno degli incontri con il Dottor Alberto Franchi per affrontare professionalmente i seguenti argomenti:

  • COME GUADAGNARSI LA STIMA DEL CANE 
    La sindrome da dominanza del cane

  • COME CONQUISTARE IL GATTO 
    La sindrome del gatto indipendente
Gattino e cagnolino
Il Dottor Alberto Franchi, medico veterinario a Verona e in Lessinia dal 1986, si occupa di medicina e chirurgia degli animali da compagnia nonché di patologie comportamentali del cane e gatto. 
In passato ha collaborato con vari giornali e riviste; attualmente organizza incontri divulgativi, offre consulenze veterinarie via Internet e collabora come consulente con lo staff di JustDog.it

  • PRIMO INCONTRO GIOVEDÌ 10 LUGLIO 2014

  • SECONDO INCONTRO GIOVEDÌ 7 AGOSTO 2014


Gli incontri avranno luogo presso il "Centro Incontri" di Cerro Veronese (Piazzale Alferia) alle ore 20:30.

Per l’adesione inviare il proprio nominativo via sms/WhatsApp/e-mail a: 347 9729098 o vetverona@gmail.com.

www.veterinarioaverona.it
Facebook

Ti potrebbero interessare