B&B Il Grillo dalle Ali Turkesi

Immerso nel fascino selvaggio della Macchia Mediterranea, circondato da un bosco di pini e lecci, in posizione dominante tra i paesi di Ceglie Messapica (BR) e Villa Castelli (località rinomate per la buona cucina e l'aria salubre), a pochi km dalle note località d'interesse storico e turistico dello Jonio e Adriatico, il nostro B&B “Il Grillo dalle Ali Turkesi” è il luogo ideale per un soggiorno all'insegna del relax e del ritorno ad una vita dai sani ritmi ed abitudini.

Posto su un'altura, a più di 300 metri sul livello del mare, in pieno Alto Salento ed ai confini della Valle D’Itria, con una estensione di tre ettari, guarda dall'alto distese di olivi, mandorli e alberi da frutto. Asini, pavoni, faraone, galli e galline girano liberi e fanno da contorno a questo scenario. Viene praticata con grande dedizione Agricoltura Biologica e sono di produzione propria: olio, olive, aceto, capperi, grano, prodotti stagionali dell'orto, frutta fresca, mandorle, noci, fichi secchi, pane, confetture, succhi, dolci e… Una particolare attenzione viene riservata al Consumo Consapevole, la struttura, infatti, è dotata di pannelli solari e termici che soddisfano il fabbisogno energetico della casa.

Per chi cerca la tranquillità, lontano dalla folla e ama la vacanza ecologica, la natura, il contatto con le cose genuine e sentirsi “come in famiglia”, chiacchierando sotto le stelle, sentendo i grilli ed il rumore del vento tra gli alberi, il Bed and Breakfast Il Grillo dalle Ali Turkesi è il posto giusto dove soggiornare.

Sono a disposizione degli ospiti due camere, entrambe climatizzate, con un letto matrimoniale ed un letto singolo, un bagno e un'ampia cucina per la colazione e momenti conviviali. La colazione, ricca e genuina, preparata con cura con le nostre marmellate e con i prodotti dell’orto, può essere anche consumata all'aperto, sotto la veranda o all'ombra degli alberi di pino, nel nostro bosco.

Vittorio e Rita mettono a disposizione: biciclette, tandem, un tavolo da ping-pong, altalene, giochi da tavolo per bambini, amache nel bosco, barbecue, insieme alla loro ospitalità.

Si possono organizzare pranzi e cene anche in occasione di eventi e ricorrenze, corsi sulla produzioni artigianali e laboratori creativi per bambini incontri musicali (in casa c’è anche un pianoforte). Inoltre si può assistere o partecipare alle nostre produzioni come quella del pane fatto con solo lievito madre e cotto nel forno a legna o alla realizzazione del sapone all’olio di oliva o delle confetture preparate con i frutti raccolti dai nostri alberi.

Gli animali sono ammessi, previa intesa con i proprietari.

Informazioni

Categorie Allevamento
Pensione per cani
Indirizzo Contrada Facciasquata
72013 - Ceglie Messapica
Contatti 333 8532228
Sito web http://ilgrillodallealiturkesi.it

Mappa

Galleria

Strutture simili vicine

Ti potrebbero interessare