Masseria Cappuccini

Agriturismo ad Ostuni nei trulli, la masseria permette un soggiorno in relax al contatto con la natura. Si possono vedere animali tipici pugliesi, un luogo di charme contornato da piscina.
Masseria Ostuni ,Cappuccini risale al XVII° secolo. È composta da un gruppo diciotto Trulli, contornati da piscina in cui soggiornano gli ospiti, la Casa Patronale, 20 ettari di terreno destinati a pascolo, un grande bosco di lecci e fragni, ulivi e vigneti.

La Masseria conserva la sua architettura arcaica, affiancata dai trulli, è stata sapientemente restaurata dai proprietari ed adibita ad agriturismo con un background di forti tradizioni culturali e familiari.
Il restauro è stato condotto nel rispetto della tipologia costruttiva originale, ha valorizzato i Trulli negli elementi autentici quali pavimenti, alcove e particolari in pietra, il risultato è un modello pugliese di grande charme ed armonia.

L'agriturismo dispone di una bellissima e spaziosa piscina a cui avrete accesso gratuito.
La Piscina di recente costruzione si trova all'interno della Masseria a Ostuni nel Salento in Puglia è stata concepita nel rispetto del territorio è immersa nel verde, e conserva una privacy, potete rilassarvi e godervi il vostro relax. Non è mai affollata.
Circondata da ulivi e tipici muretti a secco, potrai godere del sole della nostra terra sul bagnasciuga della piscina.
È di forma ovalizzante, ed ha un ingresso digradante adatto per bambini e adulti. Quest'anno abbiamo aggiunto un "gazebo bar", per chi volesse, può consumare una bibita o uno snack in pieno relax sui nostri lettini e leggere un buon libro.
In alcuni periodi omaggiamo dei nostri frutti e prodotti dell'agriturismo.

La Piscina possiede la vasca idromassaggio Jacuzzi, ed è possibile accedervi a tutte le ore, e potete farvi il bagno anche di sera specialmente nelle giornate calde di Giugno Luglio e Agosto e Settembre.
La piscina è la soluzione ideale per rinfrescarsi. Un tuffo in piscina permette di rigenerarsi quando non si va al mare e trascorrere in relax la vacanza.
Nel nostro Agriturismo è possibile ammirare la piscina anche di sera con un gioco di luce che ne valorizza il territorio circostante, creando un'atmosfera suggestiva e unica.

Al mattino gusterete una appetitosa colazione a bordo piscina, o nell'incantevole atmosfera dei Trulli Alcova, con una vista sugli ulivi che vi circondano, decidendo come trascorrere il resto della giornata.
Durante il giorno la riservata ed incantevole terrazza con vista panoramica, saprà regalarvi singolari emozioni con tutto il relax che meritate, oppure trascorrere la giornata a bordo piscina, sui nostri lettini, all'ombra dei nostri ombrelloni, o sotto uno dei gazebi.
La struttura mette a disposizione degli ospiti delle biciclette per una salutare escursione lungo le antiche stradine rurali.
L'agriturismo è un punto di appoggio per la visita delle belle località circostanti, come Ostuni, Alberobello, Cisternino, Martina Franca, la Valle d'Itria.

Servizi Generali:

  • Parco/Giardino
  • Parcheggio esterno Gratuito
  • Angolo cottura in alloggio Glicine
  • Vendita prodotti tipici: olio di oliva
  • Rifacimento camera
  • Piscina esterna
  • Passeggiate
  • Visite guidate a richiesta
  • Tv in camera satellitare
  • Phon in camera
  • Biancheria bagno e camera
  • Consigli su cosa mangiare
  • Informazioni sul territorio

Informazioni

Categorie Allevamento
Pensione per cani
Indirizzo Via Cappuccini, 1
72014 - Ostuni
Contatti 333 4120241
366 4915883
080 4803347
080 4803359
Sito web http://www.masseriacappuccini.it

Mappa

Galleria

Strutture simili vicine

Ti potrebbero interessare