Albergo Miramare

L’hotel Miramare sorge sul mare limpido e cristallino nell'incantevole scenario del Golfo di Capo Palinuro (SA), nel cuore del Parco Nazionale del Cilento.

Un gioiellino tipicamente di costiera situato in prossimità dell’ampia insenatura del porticciolo turistico, dove fanno da corollario costa alta, spiagge e calette sabbiose. Dalle spiagge, si possono ammirare colline ricche di uliveti, che si insinuano poi lungo strette valli e gole sino alle alte montagne dell’entroterra cilentano, che racchiudono lungo le loro pendici villaggi e testimonianze d’arte dei popoli del passato. L’albergo è posizionato al centro del paese, dove si possono trovare: bar, pub, pizzerie, ristoranti e i caratteristici e rinomati punti vendita di prodotti locali tipici del Cilento.

La posizione è ideale per chi ha voglia e necessità di rilassarsi: non occorre spostarsi in auto, né per lo shopping, né per raggiungere la spiaggia. Anche per coloro che invece vogliono divertirsi e godere a pieno della “movida” dei mesi estivi, tutto è a portata di mano.

Originariamente era semplicemente una casa affacciata sul mare.
Il proprietario Mauro Pepoli, dal carattere generoso e sempre allegro, amante della buona compagnia e fedele cultore dell’arte conviviale, riusciva sempre ad avere la casa piena di gente, non solo locale, ma anche turisti di passaggio. E proprio questi, affascinati dalla natura del luogo, dalla posizione e dall’ottima cucina di quella casa, piano piano iniziarono anche a chiedere ospitalità per la notte al “buon padrone”. Questi, senza frapporre indugi, iniziò ad accogliere sempre chiunque gli ispirasse simpatia, trasformando la sua dimora prima in una semplice e modesta pensioncina e poi nell’ hotel che tutti noi oggi conosciamo.

L’albergo Miramare sorge sul mare limpido e cristallino nell’incantevole scenario del golfo di Capo Palinuro (SA), nel cuore del Parco Nazionale del Cilento. Un gioiellino tipicamente di costiera situato in prossimità dell’ampia insenatura del porticciolo turistico, dove fanno da corollario costa alta, spiagge e calette sabbiose. Dalle spiagge, si possono ammirare colline ricche di uliveti, che si insinuano poi lungo strette valli e gole sino alle alte montagne dell’entroterra cilentano, che racchiudono lungo le loro pendici villaggi e testimonianze d’arte dei popoli del passato. L’albergo è posizionato al centro del paese, dove si possono trovare : bar, pub, pizzerie, ristoranti e i caratteristici e rinomati punti vendita di prodotti locali tipici del Cilento. La posizione è ideale per chi ha voglia e necessità di rilassarsi: non occorre spostarsi in auto, né per lo shopping, né per raggiungere la spiaggia. Anche per coloro che invece vogliono divertirsi e godere a pieno della “movida” dei mesi estivi, tutto è a portata di mano. Il Miramare è una struttura a carattere familiare, dove l’accoglienza, la disponibilità e il rapporto personale con l’ospite rappresentano una priorità per tutto lo staff.

Fiore all’occhiello è, sicuramente, rappresentato dalla terrazza panoramica, dove si può sorseggiare un semplice drink, cenare a lume di candela o semplicemente sostare, emozionandosi alla vista dell’ incomparabile bellezza del panorama che ci si apre davanti.

La spiaggia sottostante l’albergo dotata di ombrelloni e lettini offre la possibilità di poter scegliere tra zone sabbiose e scogliere basse e piatte.

Immergersi in queste acque è un’esperienza emozionante e indescrivibile: sotto la superficie del mare è racchiuso un tesoro di fauna e flora inimmaginabile.

La struttura dispone di 27 camere di diversa tipologia e grandezza, di cui alcune con finestra o balcone vista mare.

Tutte sono dotate di:

  • impianto di climatizzazione autonomo
  • servizi privati
  • TV satellitare
  • telefono 

L’albergo inoltre dispone di:
  • sala tv
  • angolo bar
  • ristorante
  • wi-fi gratuito nella hall
  • parcheggio non custodito
Piatti tipici e cerimonie con vista sul mare. Qui vengono esaltati sapori mediterranei con una cucina leggera ma saporita al tempo stesso, basata sulla ricerca storica degli antichi sapori del mare e della terra cilentana utilizzando prodotti di alta qualità nel rispetto delle tradizioni col fine di creare aromi e sapori di una cucina tipica e veramente genuina. I nostri piatti rispettano proprio i parametri che sono alla base della “dieta mediterranea” (Patrimonio Unesco) elaborata dal famoso nutrizionista Ancel Keys, i cui studi sull’alimentazione della popolazione cilentana hanno portato alla conclusione che essa effettivamente è salutare.

ristorante palinuro pesce fresco La preparazione dei nostri piatti trova ispirazione sia dalle tradizioni locali sia da quelle delle altre regioni costiere italiane, culminando sempre in una sapiente mescolanza di sapori, odori e colori. Ciò è esaltato ancora di più dal sapiente impiego di una selezione dei migliori oli-extra vergine della nostra costiera, di carne, di verdure e frutta fresca.

La filosofia a "Km 0" consente di far gustare ai nostri ospiti i veri sapori della nostra terra: i prodotti arrivano ogni giorno freschi alla cucina dell’albergo pronti per essere trasformati in prelibati e succulenti piatti. Si cerca di rispettare al massimo grado questo nostro credo, soprattutto per uno degli alimenti più importanti della nostra tavola: "il pesce".

ristorante palinuro pesce frescoOgni mattina siamo informati sull’andamento della pesca notturna effettuate dalle Paranze e, quando essa risulta un successo, è il nostro chef che personalmente sceglie il pesce migliore da proporre ai nostri ospiti.
Ed allora, quando è possibile (e ciò capita di sovente) è proprio il caso di dire che il pesce passa direttamente “dal produttore al consumatore” e i fortunati si delizieranno nel gustare il vero sapore del nostro mare locale. A suggellare la bontà e la genuinità della nostra cucina concorre anche una vasta gamma di vini scelti, locali e non.

D’estate si potranno gustare e apprezzare i piatti della casa sulla terrazza panoramica dalla quale ammirare lo scenario unico e straordinario del promontorio di Capo Palinuro. L’ospite può trascorrere momenti di assoluto relax sia durante le ore pomeridiane sorseggiando un drink che per una serata romantica a lume di candela.

E d’inverno nella familiarità del calore del camino, la sala ristorante regala l’arte conviviale e la sensazione di un pranzo di una volta.

Informazioni

Categorie Allevamento
Pensione per cani
Indirizzo Corso Carlo Pisacane, 85
84051 - Palinuro
Contatti 0974 931837
345 0668422
Sito web http://www.miramarepalinuro.it
https://www.facebook.com/pages/Hotel-Miramare/130332743646914

Mappa

Galleria

Strutture simili vicine

Ti potrebbero interessare