Agriturismo Grepposalvigno

Grepposalvigno è immerso in un'area di straordinarie bellezze naturali, a pochi passi dal secolare Castello di Cibottola. Dolcemente adagiato su un crinale dominante, l’agriturismo gode di una vista di incomparabile bellezza sulle verdissime colline, spaziando fino a Perugia.
Situato tra Perugia e Città della Pieve, è la base perfetta per chi vuole unire al relax la scoperta di suggestivi itinerari nelle città umbre o toscane.

I confortevoli appartamenti, completamente ristrutturati, sono il luogo ideale per chi desidera trascorrere piacevoli giornate in armonia con la natura. La natura e il paesaggio sono infatti gli elementi più vividi di questo posto incantato.
La struttura è composta dall’antico casale originale, che ospita 6 appartamenti, e da due ulteriori fabbricati, uno in pietra e l’altro intonacato di più recente costruzione.

Nel casale principale, uno splendido edificio in pietra dalla forma mossa e importante, sono ubicati 6 appartamenti trilocali, 3 al piano terra e 3 al primo piano; ogni appartamento è composto da cucina/soggiorno con camino e divano letto, camera matrimoniale, camera con 2 letti, bagno.
Nella dependance in pietra trova spazio un appartamento trilocale composto da cucina/soggiorno, camera matrimoniale, cameretta, bagno.
Nel terzo fabbricato vi sono 2 appartamenti bilocali speculari, composti da cucina, camera, bagno, ampia terrazza.

GINESTRA, LECCIO, MELOGRANO
Questi tre appartamenti sono autorizzati per 4 persone e comprendono ognuno la cucina / pranzo con camino, divano letto, 2 camere e un bagno con doccia.
Ginestra e Leccio sono ubicati al piano terra del casale principale, mentre Melograno e' al primo piano, speculare al Leccio.
Tutti gli appartamenti hanno accesso indipendente.

GINEPRO
Appartamento trilocale con 5 posti letto autorizzati, ubicato al primo piano del casale principale, sopra l’appartamento Ginestra.
L'unità è composta da ballatoio privato, cucina/pranzo con camino e divano letto, 2 ampie camere e bagno.

ALLORO, CORBEZZOLO E OLIVO
Questi tre appartamenti hanno ciascuno 3 posti letto autorizzati, ma all'occorrenza possono ospitare anche 4 persone, dal momento che la cameretta è comunque fornita di due letti e in sala da pranzo vi è un divano letto.
Alloro e Corbezzolo sono ubicati nel casale principale, uno al piano terra ed uno al primo piano, entrambi con accesso indipendente.
Olivo è un appartamento indipendente ubicato nella dependance in pietra, al piano terra.

ROSMARINO E LAVANDA
Questi graziosi bilocali sono entrambi ubicati nell'edificio intonacato di più recente costruzione; accessibili direttamente dal giardino al piano terra, sono dotati di ampie terrazze private dove mangiare all'aperto.
2 posti letto autorizzati in camera matrimoniale, con l’aggiunta, al bisogno, di un divano letto in sala da pranzo.

Tutti gli appartamenti hanno finiture tradizionali di buonissima qualità, con solai a travi e pianelle, finestre in legno massello a doppi vetri, sistema di aspiratori automatici per le pulizie, sensori fumi e acqua, impianto di allarme.
L’arredamento è sobrio e funzionale e comprende:

  • Cucina a quattro fuochi, forno, frigo con freezer, televisore.
  • Stoviglie e posate, caffettiera Moka. Biancheria. Stenditoio.
  • Riscaldamento autonomo. Occorrente per le pulizie.
L'esterno di Grepposalvigno è particolarmente curato, con uno splendido parco che si estende su un ampia superficie verde, arricchita di piante, fiori ed essenze di ogni tipo, in un turbinio di colori, e attrezzata con tavoli e panche in legno, camino per barbecue e zona gioco per i bambini.
Da ogni angolo si gode di una vista mozzafiato sulla valle, particolarmente apprezzabile stando seduti all'ombra di uno degli ulivi secolari presenti nel parco.
In una terrazza naturale, riparata e circondata da piante di lavanda e rosmarino, è collocata la piscina, completa di spazio solarium attrezzato con ombrelloni e comode poltrone sdraio.

Informazioni

Categorie Allevamento
Pensione per cani
Indirizzo Località Cibottola
06066 - Piegaro
Contatti 075 607147
368 7127317
Sito web http://www.grepposalvigno.com

Mappa

Galleria

Strutture simili vicine

Ti potrebbero interessare