Hotel Ariston

Inserito nello splendido scenario della Piazza dei Miracoli, a soli 50 metri dalla Torre di Pisa, l'Hotel costituisce una scelta di qualità per chi e' abituato ad associare al fascino di una città ricca di storia e di cultura il piacere di un soggiorno rigenerante.

L’Hotel Ariston nasce nel 1963 da una precedente pensione chiamata ‘La porta verde’, per il suo affaccio alla Piazza dei Miracoli. Ristrutturato nel 2003, oggi ha 31 camere con bagno, molte delle quali godono della spettacolare vista della Torre Pendente. La Torre, campanile del Duomo di Pisa,è una delle opere d’arte più belle e conosciute nel mondo e si trova nella Piazza dei Miracoli, dove sorgono il Duomo e il Battistero, e l’antico Camposanto monumentale.

Si possono visitare acquistando un unico biglietto o separatamente, e si può anche provare l’emozione di camminare su una parte delle antiche mura di cinta della città. La visita alla Torre è consentita con accessi orari, su prenotazione, e durante l’estate la visita notturna è una delle esperienze più incredibili ed emozionanti !

A Giugno, la sera del 16 si svolge l’eccezionale Luminara di S. Ranieri, in onore del Patrono della città, che viene festeggiato il giorno seguente. Quella sera le finestre dei palazzi lungo l’Arno vengono illuminate con cerchi di legno e bicchierini di vetro con lumini al loro interno. Queste cornici illuminate sono chiamate ‘Biancheria’. Sull’Arno galleggiano migliaia di lumini che vengono trascinati fino in mare dalla silenziosa e lenta corrente del fiume.

Informazioni

Categorie Allevamento
Pensione per cani
Indirizzo Via Cardinale Pietro Maffi, 42
56126 - Pisa
Contatti 050 561834
050 561891
Sito web http://www.hotelariston.pisa.it

Mappa

Galleria

Strutture simili vicine

Ti potrebbero interessare