Agriturismo Borgo Giusto

Borgo Giusto è un piccolo paese del seicento completamente ristrutturato ponendo grande attenzione all'uso dei materiali e cercando di mantenere la struttura originaria. Ci sono 25 appartamenti con mura in pietra originale, tetti ricoperti di coppi e logge di mattoni. Gli interni delle case sono accoglienti e dotati di ogni comfort moderno, lasciando intatti gli antichi ambienti ed i suoi particolari, i caminetti a legna, gli antichi acquai in pietra, i pavimenti in cotto e arredati con mobili in noce e castagno. 

Borgo Giusto propone Suites, ville e casali d’epoca indipendenti, oltre al ristorante tipico, la grande piscina con idromassaggio, i cavalli, i percorsi a piedi e in MTB, i servizi “wellness” personalizzati con massaggi a bordo piscina o nella quiete delle abitazioni.

Nelle zone vicine, in pochi minuti, il paesaggio varia incredibilmente: si possono raggiungere borghi medievali, numerose pievi, antichi ponti, musei legati al territorio (molti gratuiti), fortificazioni, castelli, siti archeologici, ville, storiche terme, parchi, riserve naturali, le cave del famoso marmo e importanti grotte. Il territorio è ricco di risorse per gli appassionati della natura, gli sportivi, gli amanti della buona cucina, del buon vino, dell’arte, dell’architettura e dell’antiquariato.

A Borgo Giusto ci sono ventotto dimore di varie dimensioni, dalla grande casa padronale Villa Giosy per 12 persone, fino alla casa di Pilade, intimo monolocale per due, così come la case di Adriano e Gianni che hanno una splendida panoramica della piscina dalle loro finestre.

I nomi di ogni casa derivano da coloro che le hanno abitate per ultimi, tant’è che spesso al loro interno, vedi casa del Pittore, vi si trovano ancora gli antichi dipinti di chi si dedicava artigianalmente a dipingere.

Ogni casa è una scoperta, perché è assolutamente originale e diversa dalle altre vuoi per il soppalco da cui si vede la piscina (come Casa della Palma) per arrivare alla suite Granduca, la cui vista sulla valle è indimenticabile. Gli interni sono accoglienti e dotati di ogni comfort moderno, come docce idromassaggio e vasche jacuzzi, così come le Case del Contado, dieci tra ville e appartamenti in casale, che sorgono poco lontano dal Borgo, con i loro giardini, immerse tra gli olivi e le viti.

Le dimore del Borgo vengono proposte sia in Formula Residence, che in Formula Hotel. Le Case del Contado solo in Formula Residence.
Nel ristorante, aperto a tutti su prenotazione, i cani non possono entrare.

Informazioni

Categorie Allevamento
Pensione per cani
Indirizzo Località Partigliano
55023 - Borgo a Mozzano
Contatti 0583 835568
0583 835970
Sito web http://www.borgogiusto.it

Mappa

Galleria

Strutture simili vicine

Ti potrebbero interessare