Forte Sorgnano

Forte Sorgnano sorge nel cuore dell'Umbria, tra Assisi e Perugia, Todi e Montefalco. I casali, risalenti alla fine dello scorso secolo, dopo una sapiente ristrutturazione, attualmente ospitano camere ed appartamenti per vacanze unici per la bellezza degli interni e per il contesto naturalistico in cui sono incastonati.

Immerso in una campagna ancora incontaminata, in cima ad una collina ad un'altezza di 450 metri, in una posizione unica per panorama e tranquillità, Forte Sorgnano vi offrirà la possibilità di una vera vacanza in Umbria a contatto con la natura, all'insegna della buona cucina e del buon vino di questa terra.

Ad accogliervi troverete i proprietari che hanno deciso di vivere in questo luogo in modo tale che, al vostro arrivo, possiate trovare un'ambiente familiare senza per questo rinunciare alla vostra privacy ed alla vostra indipendenza.

Nel country residence troverete tutti i servizi che completano la nostra offerta di soggiorno: ristorante, piscina, escursioni guidate, trekking a cavallo e a piedi.

Gli appartamenti per vacanze dell'agriturismo Forte Sorgnano sono ubicati in due dei tre casali della struttura. Il casale principale ospita 8 appartamenti bilocali 2+2, il secondo casolare 2 appartamenti trilocali 4+2, mentre la casa padronale ospita il ristorante e le camere.

Gli 8 appartamenti bilocali si trovano in un’antico casale dell’800 recentemente ristrutturato. Ogni appartamento per vacanze è costituito da: camera da letto matrimoniale, salotto con divano letto matrimoniale (con o senza camino), cucina o angolo cottura, servizi, con o senza spazio esterno attrezzato con tavolo, sedie ed ombrellone. Gli appartamenti per vacanze sono situati al piano terra o primo piano. Hanno entrata indipendente e sono dotati di ogni confort: tv sat, riscaldamento autonomo, lavastoviglie, frigo, piccolo surgelatore, asciugacapelli, camino (non tutti) e tutto l’occorrente per cucinare.

I 2 appartamenti trilocali 4+2 si trovano in un secondo casale (150 mt. dalla piscina). Sono al piano terra ed hanno entrata indipendente. Ogni appartamento per vacanze ha dimensioni di 90 mq di dimensione, 2 camere da letto matrimoniali (1 con letto a baldacchino), 2 bagni con doccia, salotto con camino, mansarda aperta con 2 letti singoli, cucina, veranda coperta (20 mq) con tavolo e sedie, giardino privato (80 mq).
Questi appartamenti per vacanze sono dotati di: tv sat, camino, riscaldamento autonomo, frigo, surgelatore, lavastoviglie, forno, asciugacapelli e tutto l’occorrente per cucinare.

L’arredamento è stato curato fin nei più piccoli particolari al solo scopo di ricreare e rispettare le caratteristiche di questi luoghi. Travi di castagno, pianelle, cotto dell'impruneta, mobili in arte povera e ferro battuto; questi sono gli elementi di un arredamento elegante e rustico allo stesso tempo, senza dimenticare le comodità dei divani e dei letti ortopedici fondamentali per un vero relax.

Le camere della country house, situate al primo piano della casa padronale, sono camere matrimoniali con servizi. Luminose ed accoglienti, ciascuna ha dimensioni di 20/25 mq, con panorama sull'uliveto e le colline circostanti.

La Family suite x 4 ha dimensioni di 30/35 mq composta da 2 camere separate (1 camera matrimoniale ed una più piccolina con 2 letti singoli) e bagno. Al piano terra, troverete un'accogliente sala lettura (con testi in italiano ed inglese) per rilassarvi in un'ambiente familiare.

Le camere della country house hanno tutte uno stile rustico ed elegante allo stesso tempo con cotto impruneta, pianelle, travi di castagno e mobili stile umbro 800. Sono inoltre dotate di servizi privati, tv Sat, riscaldamento, asciugacapelli.

Numerose sono le proposte di Forte Sorgnano per i più piccoli. In azienda è stato realizzato un parco giochi per bambini attrezzato con altalene e scivoli per assicurare il divertimento all'aria aperta. Inoltre una sentieristica segnalata permette passeggiate didattiche alla scoperta di flora e fauna. A disposizione anche mountain bike per escursioni in azienda o nei dintorni.

In uno scenario naturale di incontaminata bellezza Forte Sorgnano è il luogo ideale per festeggiare le vostre occasioni speciali, quelle ricorrenze che meritano un'attenzione in più: eventi unici come i matrimoni, ma anche battesimi, cresime, compleanni e feste di laurea. Alla cornice incantevole del luogo si aggiunge la sicurezza di un menù che esalta i sapori della tradizione umbra, ma che ben si adatta alle esigenze di tutti i palati, anche di quelli più raffinati!

La sala ristorante, con ampie vetrate che si affacciano sul verde dei giardini e la veranda esterna, che permette di cullare gli ospiti con la meravigliosa vista delle inviolate colline umbre dell'entroterra, offrono circa 80 posti a sedere (40 all'interno e 40 all'esterno).

Inoltre potrete utilizzare, a vostro piacimento, una splendida terrazza esterna pavimentata, di oltre 200 metri quadri: qui, circondati da aiole fiorite e olivi secolari che trasmettono il senso della loro veneranda e pacata antichità, potrete decidere di allestire i vostri aperitivi, buffet o aggiungere ulteriori posti a sedere per i vostri invitati.

Informazioni

Categorie Allevamento
Pensione per cani
Indirizzo Strada Vicinale di Cerquiglino
06035 - Gualdo Cattaneo
Contatti 075 987131
075 7828414
339 8723778
338 3074213
Sito web https://www.facebook.com/group.php?gid=102646175716&v=wall
http://www.fortesorgnano.com

Mappa

Galleria

Strutture simili vicine

Ti potrebbero interessare