La Jolie Bergere

Nel verdeggiante pianoro di Planaval, abbracciata dai profumati boschi di La Salle, a pochi chilometri da Courmayeur e dalle splendide terme di Pré-Saint-Didier, una rinomata baita di montagna farà da cornice ad una vacanza di benessere e relax.

Nata negli anni '50 come locanda per i contrabbandieri, che dalla Svizzera attraversavano il Col Serena, La Jolie Bergère diventa oggi un locale storico dal tratto sempre più tipico e caratteristico. Specchio della tradizione valdostana, si contraddistingue per la sua cucina innovativa ma tipicamente genuina e per la sua intima e familiare atmosfera. Potrete soggiornare nelle accoglienti stanze, tutte differenti tra loro e in stile rigorosamente valdostano. Saranno il calore del legno e la raffinatezza della pietra a fare da cornice ad una notte unica trascorsa in una baita, tra le più incontaminate montagne della Valle d'Aosta.

E se siete solo di passaggio, una rilassante e gustosa sosta al nostro ristorante non potrà mancare. Potrete degustare una cucina autentica e fantasiosa. Costanti e molto richiesti sono i freschissimi prodotti che, in estate, ci arrivano direttamente dal nostro alpeggio, sovrastante la vallata di Planaval. Caratteristica dei piatti è l'uso di prodotti del territorio e di erbe selvatiche, direttamente scelte e raccolte dallo chef.

L'hotel dispone di 9 camere di charme, arredate in stile montano, dotate di bagno privato con box doccia, telefono e cassaforte. Legno e pietra, elementi primari delle nostre valli, sono presenti in ogni camera. La Jolie Bergère è il luogo ideale dove concedersi una vacanza in pieno relax, lontano dalla confusione, pienamente immersi nell'aria fresca delle nostre pinete e dei nostri laghi alpini. Una bella colazione a buffet, con prodotti freschi e genuini, vi darà la giusta energia per andare a scoprire ciò che i nostri monti custodiscono. Burro fresco d'alpeggio si accompagnerà deliziosamente alle confetture di nostra produzione, non mancheranno crostate e dolci fatti in casa, succhi di frutta e crema di yogurt fresco.

La cucina rispetta le antiche ricette della tradizione valdostana, riuscendo a far ritrovare tutt'oggi i sapori del passato. Frutto di un passaggio di sagge conoscenze culinarie tra nonna e nipote, ritroviamo una cucina dal sapore delicato e autentico ma, al contempo, innovativa che vede presente in tutti i suoi piatti, prodotti del territorio sapientemente e fantasiosamente rimescolati per creare sapori inconfondibili.

Molto richiesta dai nostri affezionati clienti la degustazione dei nostri antipastini. un quintetto di assaggi che oscillano dal classico all'elaborato, dal tipico al reinventato. Sono piccole leccornie, tanto per iniziare ad abituare il palato a gusti e profumi d'altri tempi.

I primi piatti.Da qui inizia il nostro viaggio gastronomico alla scoperta dei più autentici sapori di montagna. Sempre presente nei primi piatti la nostra Fontina d'alpeggio, vincitrice della medaglia d'oro come miglior formaggio al mondo (Olimpiadi di Verona). Ritroviamo molto spesso nei primi piatti, sughi e ragu' che vedono sempre presente il contraddistinto tocco delle erbe di montagna abbinate alle più gustose ricette della nonna.

I nostri secondi piatti sono preparati con particolare attenzione e fantasia. Sempre presente sulle vostre tavole troverete le nostre carni di cacciagione, delicatamente aromatizzate e insaporite dall'uso costante di erbe. Sempre molto richiesta la nostra polenta, integrale e macinata a pietra, che farà da contorno alle nostre carni. La potrete degustare o al naturale oppure concia: messa al forno a gratinare con la fontina d'alpeggio e lo speciale burro dei fiori.

Gli animali sono ben accetti previa richiesta anticipata e nel limite dell'educazione. Ogni danno causato dall'animale sarà addebitato sul conto finale della stanza. Se sarà necessario portare l'animale nel locale ristorante, sarà possibile che il personale di sala disponga un tavolo appartato per il pasto. Nel rispetto degli altri ospiti dell'hotel, è assolutamente vietato lasciare libero l'animale all'interno della struttura. Il costo supplementare è di 10 euro al giorno. È preferibile portare un solo animale per stanza.

Informazioni

Categorie Allevamento
Pensione per cani
Indirizzo Località Planaval, 1
11015 - La Salle
Contatti 0165 861292
0165 861292
Sito web https://www.facebook.com/pages/Aosta-Italy/la-jolie-bergere/45582343847
http://www.lajoliebergere.com

Mappa

Galleria

Strutture simili vicine

Ti potrebbero interessare