Mis Toelettatura e SPA

Entro, e la prima sensazione è quella di un ambiente che ispira serenità, coccole, proprio come dovrebbe essere una SPA. Mi viene incontro Mary Isabel, il suo sorriso contagioso e i modi cordiali completano il quadro; le chiedo subito perché il nome Mis, strizzata d’occhio, è l’acronimo del suo nome.
Lei è la titolare di questo nuovo centro benessere per animali, e la mia seconda domanda è: Cosa ti è scattato dentro per scegliere questa professione,perché di scelta si tratta, questo non è un mestiere che si può fare senza passione. La sua risposta è prevedibile e impreveduta al tempo stesso; la scelta è stata dettata dall’amore per gli animali, da sempre presenti nella sua vita, e da un motivo veramente originale: guardando la sua cagnolina, circa tre anni fa, ed avendo gestito per diverso tempo negozi d’abbigliamento ed accessori, realizzò che prendersi cura della salute e dell’aspetto degli animali da compagnia, sarebbe stato un po’ come abbigliarli, toelettatura uguale nuovo vestito, in fondo. E coccole gratificanti.
Da qui è partito il progetto, sfociato nella realizzazione di questo luogo, veramente accogliente.

Mary Isabel ha seguito corsi di specializzazione, ha fatto ricerche di approfondimento, e cura personalmente i trattamenti destinati agli amici animali. Si avvale di una gamma di prodotti all’avanguardia, testati dermatologicamente, e adatti a tutti; a chi ha problemi di dermatiti, seborree, alopecie, ecc. e a chi non ha problemi ma vuole fare prevenzione per evitarli, e qui è possibile acquistarli per utilizzarli a casa.

Nel centro MIS si esegue il lavaggio con l’ozonoterapia, atto a portare benefici all’epidermide partendo dallo stato profondo, con l’eliminazione delle tossine e la stimolazione della circolazione sanguigna periferica (flushing).
Questo trattamento favorisce la cicatrizzazione di ferite e scottature, ha un’azione germicida, con eliminazione di funghi, batteri, virus, inoltre è uno stimolatore del sistema immunologico. In sintesi l’ozonoterapia ha finalità terapeutiche.

Una pratica consigliata da Mary Isabel, a completamento della toelettatura, è il controllo delle ghiandole perianali; in caso di necessità viene eseguita la svuotatura, in maniera veloce e indolore, dando un ulteriore benessere al nostro amico animale. Da MIS si può avere una consulenza alimentare legata ad eventuali disquilibri delle ghiandole sebacee.

Mary Isabel, avendo seguito corsi di addestramento cinofilo, può consigliare i proprietari sui comportamenti più idonei per l’educazione dei propri animali e per la cura del pelo, utilizzando il gioco e il rispetto per le diverse tipologie di carattere. Quando si conduce il proprio cane nel centro benessere, questi viene lasciato libero di circolare senza guinzaglio, in assoluta sicurezza, per prendere confidenza con l’ambiente e sentirsi a proprio agio. Solo successivamente, con carezze e senza fretta, Mary Isabel passa al trattamento vero e proprio, e all’appuntamento successivo gli animali entrano volentieri, accettano un biscotto, si sentono a casa. Quando escono dalla SPA i nostri amici sono rinvigoriti, belli, gioiosi e pulitissimi. E… a prova di divano.

Orari: da lunedì a venerdì dalle 9:00 alle 18:00 - Sabato dalle 9:00 alle 16:00.

Informazioni

Categorie Allevamento
Pensione per cani
Indirizzo Corso IV Novembre, 19
15121 - Alessandria
Contatti 347 8669997
Sito web http://www.mistoelettaturaespa.it
https://www.facebook.com/mistoelettaturaspa/

Mappa

Galleria

Strutture simili vicine

Ti potrebbero interessare