Clinica Veterinaria San Carlo

La Clinica Veterinaria San Carlo è stata inaugurata a febbraio 2015. La struttura sorge a Brescia in via Giovanni Pascoli, nelle immediate adiacenze dell'Esselunga di Via Milano, a un passo dal centro città e dalla tangenziale ovest di Brescia. Trecento metri quadri per un servizio completo dalla medicina preventiva alla diagnostica, chirurgia e medicina d’urgenza.

La clinica è aperta 365 giorni all'anno, festivi compresi, con servizio di reperibilità 24h per le urgenze.

La struttura si sviluppa in 300 mq disposti su un unico piano. È dotata di un ampio cortile privato destinato al parcheggio per i clienti in modo da facilitare l’accesso agli animali con difficoltà di deambulazione.
La disponibilità di parcheggio è assicurata dalla presenza di posti auto liberi nella stessa via e nelle immediate vicinanze. La sala d’attesa è stata suddivisa in tre ambienti comunicanti, ma che consentono la permanenza separata di cani e gatti, ed è resa accogliente e confortevole in ogni suo aspetto.
Affaccia sulla sala d’attesa una prima sala visita adibita alle urgenze e al pronto soccorso. I locali sono organizzati in un comparto operatorio, due sale diagnostiche, un reparto degenti, un’area riservata agli infettivi, un laboratorio interno e tre sale visita. Tutte le stanze sono condizionate e dotate di almeno due finestre che garantiscono luminosità, areazione e massima tranquillità per i pazienti. L’ambiente riservato al personale consente la permanenza del medico di turno anche in orario notturno.

Ad accesso esclusivo del personale e dei pazienti ricoverati è disponibile sul retro un giardino dove è possibile far passeggiare i cani al guinzaglio.

La Clinica Veterinaria San Carlo offre un servizio continuo di Pronto Soccorso in regime di reperibilità 24 ore, 365 giorni all’anno. Il servizio è garantito tramite i due numeri di telefono, numero fisso con deviazione di chiamata sul telefono del medico veterinario di turno, oppure numero di cellulare per le urgenze 3345440662.

Per il paziente in pericolo di vita l’intervento del veterinario è immediato e la clinica dispone di un laboratorio interno per gli esami urgenti della diagnostica per immagini (radiologia ed ecografia), di un reparto di terapia intensiva attrezzato, e di un elenco di animali già testati per le trasfusioni di sangue urgenti.

Il servizio di Pronto Soccorso della Clinica Veterinaria San Carlo è svolto tramite una reperibilità telefonica attiva 24 ore su 24, 365 giorni all'anno. L’obiettivo è quello di diventare una struttura aperta giorno e notte, riferimento non solo per i nostri clienti ma anche per i colleghi che vogliano appoggiarsi a noi per la gestione delle urgenze notturne e festive. La Clinica è inserita nella turnistica del Servizio di Guardia Medica Veterinaria dell’Ordine dei Medici Veterinari della provincia di Brescia.

La clinica è equipaggiata con strumentazioni mediche ad elevata tecnologia, idonee al trattamento delle principali emergenze in medicina veterinaria. L’attrezzatura di cui dispone il medico veterinario di turno ci rende autonomi e in grado di diagnosticare quelle patologie che richiedono un trattamento urgente. Sono infatti presenti un laboratorio di analisi interno, un apparecchio radiologico ad alta frequenza, un ecografo fisso equipaggiato con quattro sonde, una sala chirurgica attrezzata e sempre pronta all'uso.

L’attrezzatura medica per il trattamento delle emergenze più gravi è costituita da: monitor multiparametrico per il monitoraggio delle funzioni vitali, concentratore d’ossigeno ambientale, pompe a siringa per la perfusione e somministrazione continua di farmaci endovenosi. Oltre al medico di turno sono reperibili a turno gli altri medici veterinari dello staff.
Il servizio di diagnostica per immagini è garantito anche a favore delle urgenze riferite in regime di pronto soccorso.

Informazioni

Categorie Allevamento
Pensione per cani
Indirizzo Via Giovanni Pascoli, 1
25126 - Brescia
Contatti 030 316761
334 5440662
Sito web http://www.sancarloveterinaria.it
https://www.facebook.com/clinicaveterinaria24hbrescia

Mappa

Galleria

Strutture simili vicine

Ti potrebbero interessare