Relais in Contrada

Relais in Contrada è una piccola struttura ricettiva, immersa in un rigoglioso giardino mediterraneo. La proprietà sorge su un poggio nel cuore del Tavoliere di Puglia circondato dagli ulivi e dalle distese di grano in una campagna dove il tempo scorre lento, scandito ancora dal ciclo della natura e delle colture.
Reinterpretando la ruralità tipica della Puglia in originali elementi d'arredo e in una accoglienza cordiale, Relais In Contrada presenta la vera essenza dell'ospitalità locale pur senza trascurare gli agi garantiti delle più moderne tecnologie, in una perfetta sintesi tra comfort e tradizione. L'offerta si diversifica tanto per gli ambienti fruibili dagli ospiti quanto per i servizi, tutti volti a stimolare suggestive esperienze all'insegna dello star bene e del relax, e l'armonica conduzione della struttura condivisa con il personale.
Per chi - non solo per piacere - difficilmente si accontenta, Relais In Contrada è a Lucera, la città d'arte e di storia più famosa della provincia di Foggia, e gode di una posizione d'eccezione, trovandosi a soli 10 minuti dal capoluogo e dai caratteristici borghi dei Monti Dauni. Sono, inoltre, comodamente raggiungibili le note località balneari di Vieste e Peschici sul Gargano, i centri spirituali di San Giovanni Rotondo e Monte Sant'Angelo, lo scrigno federiciano di Castel del Monte.

Relais in Contrada dispone di 4 camere per 10 posti letto complessivi. Ogni camera, in stile masseria rural chic, prende il nome dalle contrade limitrofe alla proprietà ed è unica per dimensioni e posizione. In ognuna di esse sono presenti nicchie, rientranze, oggetti e arredi differenti che ne caratterizzano la tipologia: del Massaro, standard; Signorile, superior; Padronale, deluxe. Tutte le camere, pur conservando la semplicità tipica di una masseria, sono dotate dei comfort dei migliori resort in Puglia e arredate con ricercata delicatezza. Alcune psono dotate di verande, terrazzi e balconi privati che affacciano direttamente sul giardino che circonda la struttura. Gli spazi esterni sono arredati con sedie e tavolini per godere appieno il caldo sole della Puglia. Le camere, illuminate naturalmente, sono climatizzate e dotate di minibar, cassetta di sicurezza, smart TV e connessione Wi-Fi. I bagni sono completamente rivestiti e corredati con grandi specchi, ampie docce, lavabi in pietra e asciugacapelli.
Le camere di Relais in Contrada sono Torrebianca, Quadrofico, Percettore e Finamunno.

Relais in Contrada è una struttura d'accoglienza all'avanguardia, offrendo elevati standard qualitativi senza rinunciare al sapore autentico della Puglia. La proprietà, completamente recintata e videosorvegliata, appare sulla sommità di un poggio con vista panoramica sulla campagna circostante ed accoglie viaggiatori giunti a Lucera in cerca di tranquillità e relax con trattamento bed&breakfast o mezza pensione, proponendo soggiorni riposanti in virtù di ambienti e camere estremamente confortevoli; inoltre, i numerosi spazi attrezzati ed il grande giardino culminante nella deliziosa piazzetta la rendono location eletta per business meeting, spettacoli e ricevimenti. Ogni mattina, gli ospiti ricevono il buongiorno con una ricca colazione a buffet, un trionfo di sapori e aromi con specialità locali. Il ristorante privato Locanda Pampanelle, sfruttando sapientemente i genuini prodotti di un territorio storicamente vocato all'eccellenza nelle produzioni agroalimentari, propone i piatti tradizionali della gastronomia di Puglia in uno stile semplice e raffinato allo stesso tempo, nella suggestiva sala o negli ampi spazi esterni durante i mesi estivi. Le camere di Relais in Contrada sono caratterizzate da atmosfere calde e raffinate, merito di ambienti curati nei minimi dettagli e tecnologicamente dotati, pensati per rendere ogni soggiorno un’esperienza densa di sensazioni, suggestioni ed estremo benessere. Tra gli spazi riservati agli ospiti, il grande terrazzo panoramico e l'elegante lobby posta in prossimità del bar ben si prestano per leggere un buon libro o sorseggiare uno dei pregiati vini pugliesi, godendo della rilassante vista sulla campagna. La reception è a completa disposizione per qualsiasi necessità e per fornire ogni informazione utile per visitare Lucera e i vicini luoghi di interesse presenti sui Monti Dauni, nel Gargano e in Terra di Bari. Il personale sarà lieto di consigliare chi voglia acquistare una buona bottiglia di Cacc'e Mmitte di Lucera o uno dei tanti prodotti tipici disponibili per portare con sè un ricordo vivido del proprio soggiorno. Le strutture prevedono, tra l'altro, connessione internet wi-fi che copre l'intera proprietà, parcheggio interno, servizio in camera. Per chiunque voglia staccare per un po' dalla frenesia del quotidiano, Relais in Contrada rappresenta un rifugio esclusivo, lontano da ogni stress e vicino ad attrazioni tra le più belle della Puglia.

La Puglia è una regione con un'antichissima tradizione culinaria, fatta di piatti semplici ma ricchi di proprietà nutritive, e soprattutto di gusto.
A pranzo e/o a cena, il ristorante Locanda Pampanelle propone a tavola un ' esplosione di sapori, profumi e colori: i piatti tradizionali pugliesi, genuini e di grande qualità resi indimenticabili dalla fantasia e creatività della massaia Giuseppina e dallo chef Michele.
Il ristorante dove si fonde la tradizione pugliese e l’esperienza contadina di un tempo, il ristorante in cui l’esperienza contadina pugliese si fonde con la gastronomia.

Confortevole e rustico, è il luogo ideale per una tavolata in famiglia o tra amici. L’offerta gastronomica è quella tipica delle tavole pugliesi. Un’esaltazione della dieta mediterranea, patrimonio immateriale dell’Unesco.
Numerose le alternative culinarie che Locanda Pampanelle mette a disposizione dei propri clienti, una cucina ricercata e un'attenzione particolare alle materie prime fanno del menù il vero fiore all'occhiello del locale. La pasta: orecchiette di grano arso, lagane, troccoli, trofie, tortelli ripieni di ricotta, carne o pesce sono rigorosamente fatti in casa con selezioni di eccellenti semole rimacinate. Solo a titolo di esempio quella del Senatore Cappelli, una cultivar biologica di altezza 150-160 cm. per paste di qualità superiore.
Confetture di cipolle e melanzane, marmellate di arance e limoni provenienti dai presidi Slow Food di Rodi Garganico, sott'oli, tutti rigorosamente di produzione propria. Verdure di campagna, burrate, latticini, formaggi e salumi.
Numerose le alternative culinarie che Locanda Pampanelle mette a disposizione dei propri clienti, una cucina ricercata e un'attenzione particolare alle materie prime fanno del menu il vero fiore all'occhiello del locale. Locanda Pampanelle presta una minuziosa cura alla preparazione dei suoi piatti. Tutti gli ingredienti rispettano le stagionalità e sono ricercati tra i prodotti a km zero esclusivamente di origine pugliese.
Il cliente è al centro delle attenzioni, infatti, la filosofia del ristorante è cercare di soddisfare le esigenze più varie soprattutto quando riguardano intolleranze alimentari.

Informazioni

Categorie Allevamento
Pensione per cani
Indirizzo Contrada Percettore, 7
71036 - Lucera
Contatti 328 4259075
Sito web http://www.relaisincontrada.it
https://plus.google.com/105523285211778472697
https://www.facebook.com/www.relaisincontrada.it

Mappa

Galleria

Strutture simili vicine

Ti potrebbero interessare