Dogxford

Per chi vive in città, la mancanza cronica di tempo e spazi non permette ai cani di poter sfogare i propri bisogni sociali e cognitivi: questo spesso rischia di deteriorare il rapporto cane-padrone, incidendo negativamente sulla qualità di vita di entrambi. L’associazione Dogxford nasce per andare incontro alle esigenze di proprietari e cani con lo scopo di creare un rapporto sereno e divertente per entrambi.

Nella nostra sede possiamo ospitare i vostri amici a quattro zampe e lavorare in maniera continuativa ed approfondita alla loro educazione e al loro benessere anche durante le vostre ore di assenza.
La nostra scuola è un progetto innovativo e utile, ideato con passione, coscienza e molto studio.

Il cane, da sempre il migliore amico dell’uomo, è un animale sociale, e ha bisogno di condividere le sue esperienze con gli altri, giocare, scoprire il mondo intorno a sé ed apprendere da questo bagaglio. Ogni cane è unico e ha esigenze specifiche: conoscerle e rispettarle equivale ad amarlo.

La nostra formazione nel campo dell’etologia applicata ci ha insegnato ad anteporre l’empatia e la comprensione come condizioni necessarie per l’esistenza di un buon rapporto cane-padrone. Il nostro metodo educativo è gentile, completo ed efficace.
Molte nostre idee nascono dallo studio e dall'osservazione della forte relazione che si è venuta a creare tra specie che hanno cooperato per millenni, e che ancora oggi affrontano insieme un percorso coevolutivo.

Studi specifici hanno dimostrato che i livelli di stress nel cane si alzano in modo direttamente proporzionale alle ore di solitudine. Questo può portare allo sviluppo di problemi comportamentali di vario genere. Nella nostra sede possiamo ospitare i vostri amici a quattro zampe e lavorare in maniera continuativa ed approfondita alla loro educazione e al loro benessere anche durante le vostre ore lavorative. Per intrattenere i nostri ospiti sono previste svariate attività ludiche, passeggiate e momenti di socializzazione con i propri simili!

Qualora un cane stesse seguendo con noi un percorso di educazione individuale, sarà seguito dal nostro team anche durante le ore di permanenza in asilo. Gli insegnamenti ottenuti verranno poi trasmessi e rinforzati nel corso degli incontri periodici col padrone. In questo modo vi aiuteremo nell'impegno giornaliero degli esercizi senza però farvi rinunciare al piacere di educare il vostro cane.

La consulenza pre-adozione è di fondamentale importanza per i futuri padroni al fine di indirizzare la propria scelta verso il cane più adatto al proprio stile di vita ed esigenze. Grazie ad una scelta attenta vi aiuteremo ad ovviare tutti i problemi che possono presentarsi quando si sceglie un animale poco adatto alle proprie abitudini!
Sin dalle prime fasi della convivenza, che sono fondamentali per instaurare un sano e corretto rapporto con il vostro amico a quattro zampe, vi guideremo attraverso una completa comprensione del cane. Imposteremo i primi esercizi di obbedienza ed i primi giochi finalizzati all'apprendimento, per creare da subito un forte legame con voi! Creiamo percorsi educativi mirati a seconda del carattere e delle esigenze di ogni cane e di ogni padrone.

I bambini possono trarre grandi benefici da appaganti rapporti con animali da compagnia. Assisteremo la creazione corretta della relazione bimbo-cane tramite giochi studiati ad hoc, al fine di insegnare al bambino la giusta modalità di interazione con il suo amico a quattro zampe, evitando così gli spiacevoli incidenti che purtroppo si consumano spesso tra le mura domestiche. Qualora nelle famiglie in cui sono già presenti cani o gatti fosse atteso un bebè, offriremo un supporto sicuro per affrontare nel modo migliore l’arrivo del nuovo nato.

La ricerca ha più volte confermato che il legame affettivo tra l’uomo e gli animali da compagnia ha effetti positivi sul benessere psicofisico della persona. Poiché il contributo degli animali sulla salute umana è diventato negli ultimi anni un argomento fortemente sostenuto dalla comunità scientifica, Dogxford propone percorsi di Pet Education (EAA) per le scuole con il fine di insegnare ai bambini ad approcciarsi nel modo giusto con gli animali, a conoscerli e a giocare con loro!

A Dogxford è possibile svolgere anche divertenti attività sportive finalizzate a rafforzare il legame tra il cane ed il proprietario, ed a sviluppare al meglio le competenze del vostro amico a quattro zampe. Proponiamo corsi di MobilityDog®, Treibball, Nose Work e Disc Dog.

I disturbi comportamentali come la disobbedienza, l’aggressività o i problemi da separazione sono purtroppo frequenti e ledono gravemente la relazione cane-padrone. Vi aiuteremo a conoscere e tutelare le necessità etologiche del vostro animale da compagnia per il bene del vostro binomio. Lavoreremo insieme alla risoluzione dei problemi per ritrovare la serenità in casa.
Spesso, la mancanza di informazione sul mondo canino ci porta a comportarci, seppur in buona fede, nel modo sbagliato. Ci proponiamo di organizzare giornate educative, col fine di divulgare la cultura cinofila per soddisfare le vostre curiosità sul vasto mondo dell’etologia animale.

A Dogxford, situata in un ampio locale di Collegno (Torino), non troverete gabbie né box: i cani vengono invece suddivisi per compatibilità caratteriale in stanze del tutto simili agli ambienti casalinghi a cui sono abituati, con cucce e giochi.
Vi offriamo la possibilità di portare il vostro amico a una vera e propria scuola dove ogni giorno ci saranno diverse attività al coperto e all'aperto per tutte le fasce d’età, volte ad intrattenere e stimolare fisicamente e mentalmente i vostri intelligenti amici. La sede si trova nei pressi di un’area verde privata recintata dedicata alle attività all'aperto e all'educazione. Inoltre, a meno di 500 metri di distanza abbiamo altre due aree cani pubbliche recintate dove poter sgranchire le gambe! Dedichiamo il giusto tempo al riposo e alla socializzazione, in un ambiente controllato ed accogliente, ovviando in tal modo al problema, purtroppo molto comune per i cani, dell’isolamento dai propri simili.

Aperti da Lunedì a Venerdì dalle 8.30 alle 19.00.

Informazioni

Categorie Allevamento
Pensione per cani
Indirizzo Via Isonzo, 25
10093 - Collegno
Contatti 388 8717055
Sito web http://www.dogxford.it
https://www.facebook.com/Dogxford

Mappa

Galleria

Strutture simili vicine

Ti potrebbero interessare