Pet Italia

"Pet-italia" è un'azienda specializzata nel recupero, trasporto e cremazione di animali domestici, sia sotto forma di cremazione singola, sia mediante cremazione collettiva.

Dalla disanima di alcuni dati statistici possiamo meglio comprendere l'importanza che gli animali domestici ricoprono all'interno delle famiglie italiane: secondo alcuni studi, nel nostro Paese, il numero degli animali da compagnia è pari a circa 20.000.000 e, ogni anno, circa 2.000.000 di loro ci lasciano per sempre. Si stima altresì che il 48% delle famiglie possegga almeno un animale. Da questi numeri appare dunque evidente quanto la passione sia forte e quale sia il ruolo sociale che l"animale domestico" abbia ormai assunto.
In alcuni casi gli animali domestici sono stati compagni di giochi dei nostri figli sin dalla loro tenera età, in altri sono l'unica compagnia per persone che vivono sole, sempre e comunque però sono entrati a costituire parte integrante della famiglia, ad esserne un componente a tutti gli effetti: il dolore ed il senso di smarrimento che ci colpisce quando il nostro animale ci lascia per sempre è, spesso, molto simile a quello che si prova quando a lasciarci è un familiare o un caro amico: non sappiamo cosa fare, a chi rivolgerci, con chi parlare, chi chiamare... Pet-italia si pone come punto di riferimento per tutti coloro i quali si trovano a dover affrontare queste situazioni: noi ci siamo, noi Ti capiamo, noi non ridiamo...

Pet-italia, in possesso delle necessarie autorizzazioni rilasciate dall'Asl di Pavia, (con valore sull'intero territorio nazionale) gestisce pertanto tutte le operazioni, con la massima celerità (intervento entro le 24 ore dalla richiesta), sensibilità e trasparenza.

La nostra sede si trova in provincia di Pavia, e la nostra l'attività si svolge, prevalentemente, tra la Lombardia Occidentale, il Piemonte, l'Emilia Romagna, la Liguria e la Valle d'Aosta.

La Legge comunitaria CE 1069/2009, enttrata in vigore nel marzo 2011, nell'ottica di evitare il propagarsi di malattie infettive a uomo ed animali, disciplina tutte le operazioni, dalla raccolta, al trasporto, allo stoccaggio sino allo smaltimento delle spoglie animali; è opportuno ricordare che la Legge impone altresì al proprietario l'obbligo di provvedere alla collocazione definitiva dell'animale deceduto, vietandone l'abbandono, lo scarico e l'eliminazione incontrollata e ne sanziona il mancato rispetto con ammende da € 8.000 sino ad € 28.000; ne vieta inoltre la collocazione nei cassonetti dei rifiuti solidi urbani, nelle discariche e la sepoltura se non nelle apposite aree dedicate (cimiteri per animali).

La Legge stessa prevede che le spoglie animali (tecnicamente indicate come "sottoprodotti Categoria 1") vengano eliminate mediante termodistruzione, presso appositi impianti autorizzati; la cremazione singola, con riconsegna delle ceneri, è una pratica che sta assumendo sempre maggiore sviluppo anche in Italia: il poter conservare le ceneri, in apposite urne, crea una sensazione di sollievo da parte di chi ha subito la perdita del proprio animale e aiuta ad alleviarne parzialmente il dolore; nel caso invece di cremazione collettiva le spoglie verranno gestite come "rifiuti" e termodistrutte con altro materiale di origine animale.... Non lasciare che colui che Ti è stato fedele compagno per tanto tempo finisca come spazzatura!!

A disposizione della nostra Clientela anche una vasta gamma di prodotti legati al "ricordo" dei Vostri fedeli amici, visibili sul sito alla sezione "Le urne".

La cremazione singola con riconsegna delle ceneri di animali domestici, sta assumendo, negli ultimi anni, sempre maggior importanza; pur non raggiungendo ancora i numeri consistenti di altri Paesi europei, la richiesta di cremazione singola è in costante aumento: sempre più spesso infatti si vuole protrarre la presenza dei fedeli amici defunti presso la propria casa anche dopo che ci hanno lasciato: donare loro un ultimo atto d'amore, dopo avere trascorso insieme tanti momenti, condiviso gioie e dolori, sorrisi e lacrime, rappresenta l'ultimo dono che possiamo fare loro. La nostra azienda, forte dell'esperienza maturata, gestisce, con la massima celerità, discrezione e sensibilità, tutte le procedure necessarie a portare a compimento quest'ultimo, doloroso, atto: ci occupiamo, tramite automezzi regolarmente autorizzati dall'ASL competente per territorio, del recupero delle spoglie (senza limiti chilometrici), del loro trasferimento presso l'impianto di cremazione; è gradita la Vostra presenza anche durante le fasi della cremazione stessa, (senza l'applicazione di alcun sovrapprezzo) sia per consentirVi di rivolgere "l'ultimo saluto" all'animale defunto, sia nell'ottica di offrire la massima trasparenza possibile: tutto si svolge con estrema limpidezza, serietà e sensibilità, ogni possibile dubbio viene fugato: vi è, da parte del proprietario, l'assoluta certezza che l'animale cremato sia realmente il suo e venga effettivamente cremato da solo e le ceneri che gli vengono restituite siano veramente e solo quelle del suo animale. L'impianto di cui disponiamo, grazie alla sua conformazione, ci permette di operare anche con animali di taglia molto importante e con tempistiche decisamente ridotte: ogni ciclo di cremazione ha una durata massima di poco superiore ad un'ora; questo ci permette di portare a termine la cremazione, il recupero e la riconsegna delle ceneri in un tempo ragionevolmente ridotto: terminata l'operazione potrete pertanto ritornare immediatamente in possesso delle ceneri e riportarle a casa con Voi. Qualora invece non vi fosse la volontà o la possibilità di presenziare, pet-italia si farà carico di riconsegnarvi le ceneri, previo appuntamento, in un luogo prestabilito oppure mezzo corriere. È importante sottolineare che la cremazione avviene entro massimo 7 giorni dal ritiro delle spoglie.

In alternativa, il nostro personale, con le stesse modalità, si occupa del recupero, presso ambulatori e cliniche veterinarie, canili, abitazioni, delle spoglie e trasporto, tramite automezzi appositi regolarmente autorizzati dall'ASL, verso i luoghi atti allo smaltimento, mediante termodistruzione, in appositi impianti; in questo caso non vi è ovviamente la possibilità di ottenere le ceneri in quanto il Vs. animale viene posto in impianti di grandi dimensioni, con altri prodotti di origine animale e sottoposto ad un procedimento di cremazione collettiva.

Al termine della procedura di cremazione singola il Cliente rientra immediatamente in possesso delle ceneri del suo animale defunto: per soddisfare le richieste anche dei più esigenti, pet-italia ha stretto un accordo di commercializzazione con una delle maggiori aziende italiane del settore; in virtù di tale accordo disponiamo di una vastissima gamma di prodotti creati esclusivamente per il "ricordo" dei nostri amici defunti: tra questi troviamo, ad esempio, urne per la raccolta delle ceneri in bronzo, legno e,dal maggio 2012, splendide urne in ceramica, keepsake di varie foggie, cornici portafoto in vetro o argento, memory box ove raccogliere quanto è loro appartenuto in vita, bare per la sepoltura, ove consentita, contenitori biodegradabili per la raccolta e sepoltura delle ceneri, lapidi in marmo sulle quali è possibile imprimere indelebilmente una fotografia oppure una frase ecc.; si va da semplici oggetti, comunque di ottima fattura, fino a veri e propri oggetti d'arte, alcuni dei quali realizzati completamente in Italia da maestri artigiani; opere d'arte che permettono, ad esempio, di conservare le ceneri del Vostro animale e, nello stesso tempo, di fungere da "complementi d'arredo" all'interno della Vostra casa.

L'offerta di tali prodotti non è rivolta esclusivamente a chi esegue la cremazione con riconsegna delle ceneri presso di noi ma possono essere acquistati separatamente anche da chi, ad esempio, già detenesse le ceneri e decidesse di trasferirle in una nuova urna esteticamente migliore. Possibilità di spedizione, mezzo corriere, in tutto il mondo.

Informazioni

Categorie Allevamento
Pensione per cani
Indirizzo Via Pietro Grocco, 47
27036 - Mortara
Contatti 327 7364831
393 1002930
Sito web http://www.pet-italia.com

Mappa

Strutture simili vicine

Ti potrebbero interessare