Vita a 6 Zampe

Gaia. Fin da bambina affascinata e attratta dal mondo animale e in special modo da quello canino. Spinta da questa passione mi sono sempre occupata dei cani di amici e conoscenti. La voglia di conoscere e capire mi ha portato a passare un periodo nel mondo delle esposizioni canine in qualità di interprete e commissario di ring, conoscere e sperimentare diversi metodi educativi e “formule di lavoro” uomo-cane. Il corso universitario in Tutela e Gestione delle Risorse Faunistiche non ha fatto altro che confermare tutte quelle esperienze fatte, ok un grande interesse ed una grande passione, ma l’approccio zootecnico non soddisfa esigenze e sensibilità della sottoscritta.
La ricerca si conclude, o meglio trova un nuovo punto di partenza, nell'incontro con SIUA (Scuola di Interazione Uomo-Animale) che mi permette di formarmi secondo un approccio in linea con il mio modo di sentire e vivere la relazione con l’animale. Inizio il mio percorso con la formazione in Zooantropologia Assistenziale (Pet-Therapy) affiancandovi successivamente la Zooantropologia Didattica e l’Educazione Cinofila, potendo così conciliare la passione per la cinofilia al mondo della formazione e dell’assistenzialismo.

  • Operatrice di Zooantropologia Assistenziale
  • Operatrice di Zooantropologia Didattica
  • Educatrice Cinofila SIUA FICSS
  • Tecnico Mobility Dog
  • Tecnico Buon Cittadino a 4 Zampe
Compagno di vita e grande maestro è Bota, un meticcio di 3 anni che mi ricorda ogni giorno l'importanza della coerenza, della costanza e l'onesta, con i cani è impossibile mentire. Vivace, pieno di vita e un gran collaboratore, ama correre, saltare, sfruttare al massimo il suo naso, i giochi di problem solving e sgranocchiare ossetti!

Lavoro presso il domicilio e le zone di vita quotidiana delle famiglie clienti.

Informazioni

Categorie Allevamento
Pensione per cani
Indirizzo
50123 - Firenze
Contatti 339 8036147
Sito web http://vita6zampe.blogspot.it

Mappa

Galleria

Strutture simili vicine

Ti potrebbero interessare