Alla Vecchia Cascina

L'Agriturismo Alla Vecchia Cascina si trova a Corinaldo, uno tra i paesi Marchigiani riconosciuti nel 2007 con il titolo de "I Borghi più belli d'Italia" e premiato dal Touring Club Italiano con la "Bandiera Arancione". Corinaldo è un raro esempio di città medievale con le mura difensive costruite nel XV secolo, rimaste pressoché intatte. È infatti possibile passeggiare lungo tutto il camminamento delle mura (912 metri) ammirando i baluardi, le torri di difesa e i merli ghibellini a coda di rondine, nonché la splendida vista panoramica.

Il borgo di Corinaldo è unico e suggestivo, come la sua piaggia, una scalinata di oltre 100 gradini dove troneggia il famoso pozzo legato alla rievocazione storica della "Contesa del Pozzo della Polenta" uno dei più importanti eventi corinaldesi che si svolge ogni anno la terza settimana di Luglio, la città si popola di personaggi medievali, giocolieri, dame, saltimbanchi, sbandieratori e tra giostre medievali, tornei e spettacoli si rivive la più antica rievocazione della provincia di Ancona.

L'agriturismo Alla Vecchia Cascina dispone di tre camere matrimoniali e un appartamento con ingresso indipendente con camera matrimoniale, cucina e bagno.
Ciascuna camera e l'appartamento sono dotati di bagno privato con doccia e asciugacapelli, riscaldamento a pavimento per l'inverno e aria condizionata per l'estate, tv lcd e connessione wi-fi.

A disposizione di tutti gli ospiti una sala lavanderia per il proprio bucato, inoltre tutte le camere e anche l'appartamento sono forniti di biancheria (asciugamani e lenzuola) e per famiglie con neonati l'agriturismo dispone di una culla.
Inoltre, per qualsiasi ulteriore esigenza non esitate a contattare l'agriturismo, saremo ben lieti di venire incontro alle vostre necessità e trovare insieme la migliore soluzione.

L'agriturismo è molto attento all'ambiente è infatti dotato di pannelli solari che permettono alla caldaia di funzionare con energia pulita e rinnovabile per quanto riguarda il riscaldamento dell'acqua.
Tutta la struttura è circondata da giardini e colture biologiche, alberi da frutto, ulivi e vitigni dell'agriturismo che è anche azienda agricola certificata.
Potrete gustare i prodotti della casa e riscoprire i piaceri semplici dalla campagna, tutto a due passi dalla storia e dal mare.

Informazioni

Categorie Allevamento
Pensione per cani
Indirizzo Via Lepri, 11
60013 - Corinaldo
Contatti 331 4404924
Sito web http://www.agriturismocorinaldo.it
https://plus.google.com/103538275868651077986

Mappa

Galleria

Strutture simili vicine

Ti potrebbero interessare