Time4Dog

Time4Dog è un’Associazione Sportiva Dilettantistica che si occupa dell’educazione del cane e della promozione di attività cino-sportive. Nasce in Puglia nell’Aprile del 2012 dal desiderio di un gruppo di educatori cinofili di voler diffondere il valore e i benefici di una corretta relazione uomo-cane.

Time4Dog vuole offrire a tutti i proprietari e a tutti coloro che lavorano o vivono a contatto coi cani, gli strumenti necessari per imparare a comunicare e ad interagire con loro attraverso il cosiddetto metodo gentile.

Il nostro obiettivo non è fare in modo che il cane faccia, ma far sì che il cane voglia fare.

Il cane ha millenni d’evoluzione alla spalle, ha bisogni e vive emozioni, pensa e agisce, sa comunicare. Attraverso le nostre attività, vogliamo contribuire al riconoscimento delle potenzialità del cane e alla valorizzazione delle sue competenze, avvicinando la gente all’idea che i nostri amici a quattro zampe non sono semplici animali da compagnia, ma che con loro e per loro possiamo fare molto di più.

Gli operatori qualificati Time4Dog organizzano:

  • incontri educativi rivolti ai cuccioli;
  • percorsi di educazione per cani e proprietari;
  • corsi di avviamento allo sport col cane;
  • progetti didattici;
  • attività di pet therapy;
  • preparazione del cane al patentino Cane Urbano.
L’associazione offre consulenza gratuita per coloro che vogliono adottare un cane, acquistare un cucciolo o semplicemente prendere in considerazione l’ipotesi di iniziare un percorso educativo col proprio amico a quattro zampe. Time4Dog organizza, inoltre, seminari ed eventi in Puglia con l’obiettivo di diffondere una nuova cultura cinofila e collabora con professionisti del settore, associazioni ed enti locali per la realizzazione di progetti locali e nazionali.

Gli operatori Time4Dog tengono corsi e lezioni presso il Centro Cinofilo I Due Trulli di Acquaviva delle Fonti e lavorano a domicilio sul territorio di Bari e provincia.

Con l'associazione collaborano educatori cinofili APNEC (Associazione Professionale Nazionale Educatori Cinofili) e tecnici qualificati FISC - CNS LIBERTAS (Federazione Italiana Sport Cinofili), ente di promozione sportiva del CONI.

Informazioni

Categorie Allevamento
Pensione per cani
Indirizzo Contrada Spagnolo
70021 - Acquaviva Delle Fonti
Contatti 327 3870188
080 5650173
Sito web http://www.time4dog.it
http://www.facebook.com/Time4Dog
https://twitter.com/Time4Dog

Mappa

Strutture simili vicine

Ti potrebbero interessare