Allevamento Prevelato Eleonora

Sono Eleonora Prevelato, vivo in un piccolo paese tra le risaie della bassa vercellese, con la mia famiglia e i miei bassotti.

Il primo incontro con questi tremendi barbuti l'ho avuto nel 2003: Sofia, bassotta standard a pelo duro, intrepida, appassionata e instancabile cacciatrice, ma allo stesso tempo affettuosissima e grande dormigliona. E sono state proprio queste sfaccettature a farmi innamorare della razza.

Sono passati ben sei anni prima di allargare la famiglia a quattro zampe... questa volta però ho optato per un bassotto nano a pelo duro, variante più piccola (ma non la più piccola) di bassotti.
I miei cani vivono a contatto con me, sono spesso in casa, a volte sui divani, ma cerco di dare loro un certo regime. Dormono e trascorrono parte della giornata in una stanza a loro dedicata, e hanno a disposizione un giardino di circa 500 metri quadri con verde e piante, suddiviso con recinzioni per garantire loro sicurezza e per permetterci di gestirli al meglio. Spesso facciamo passeggiate sia in campagna che nel traffico cittadino.

Frequento il mondo delle esposizioni cinofile cercando di presentare i miei cani al meglio, dressandoli e toelettandoli da me.
Ma bassotto è anche sinonimo di cane da caccia. Piano piano sto cercando di imparare più cose possibili sul mondo venatorio dei bassotti, dalla tana alla traccia. Cerco di addestrare fin da piccoli i miei peli duri all'attività in tana, portandoli regolarmente ad allenare presso la struttura cinofila "La Tollara" situata nel comune di Fubine (AL). E, qualora la dote venatoria sia presente come istinto, cerco di assecondarla con le prove di lavoro che sicuramente divertono molto il bassotto.

I cuccioli nati presso la mia abitazione verranno ceduti solo dopo 60 giorni dalla nascita, accompagnati dal libretto sanitario, microchip, vaccino e sverminazione.
I cuccioli vengono sempre visitati dal mio veterinario di fiducia che ne garantirà la buona salute.
Tutti i bassotti hanno pedigree che, a seconda dell'età del cane, vi verrà dato subito, oppure sarà reperibile presso la Delegazione ENCI competente nella vostra provincia quando essa avrà in sede il documento. Si prega gentilmente di non chiedere "se è possibile acquistare per meno il cane senza pedigree". Il pedigree è un documento che non costa nulla e attesta l'appartenenza alla razza del soggetto da voi scelto, nonché la sua genealogia.
Tengo a precisare che la passione per questa razza mi porta a fare gare di lavoro e di bellezza, dedico ai miei cani moltissimo tempo, sia per gli allenamenti vari che per la toelettatura. I risultati espositivi e di lavoro non vogliono essere un biglietto da visita per i miei cani, ma il risultato di un grosso lavoro di selezione morfologica e caratteriale che ne attesta l'appartenenza allo standard di razza. Selezione che parte ovviamente da chi è più esperto di me e che io cerco di portare avanti.
I bassotti sono cani dal temperamento forte, instancabili e coccoloni al tempo stesso. Una razza adatta a tutte le età purché venga rispettata e non trattata come un giocattolo. Vi accorgerete presto che vorranno sempre avere l'ultima parola, per questo è necessario essere fermi e intransigenti su ciò che vorrete fargli imparare. Astuti e intelligenti sapranno cogliervi di sorpresa ogni giorno e, letteralmente, riusciranno a farvela sotto al naso per ottenere ciò che vogliono!
Qual'ora decidiate di far entrare nella vostra vita uno dei miei bassotti a pelo duro potete contattarmi senza impegno, venire presso la mia abitazione e vedere i cuccioli prima di decidere se acquistarli o meno. (solo su appuntamento)
È sempre garantita la massima disponibilità prima e dopo l'acquisto.

Informazioni

Categorie Allevamento
Pensione per cani
Indirizzo
13032 - Asigliano Vercellese
Contatti 366 1707137
Sito web http://www.prevelatoeleonora.it
https://www.facebook.com/eleonora.prevelato

Mappa

Galleria

Strutture simili vicine

Ti potrebbero interessare