Allevamento Rosento

L'Allevamento del Rosento, è nato da un'esperienza ventennale maturata nel campo cinofilo dal primo livello amatoriale seguito dallo svolgimento di attività diverse, nel settore. L'esperienza cinofila è stata successivamente supportata da corsi di comportamento, educazione ed etologia canina.
Il centro si estende su di un'area di circa 25.000 metri quadri completamente recintati, all'interno di un'ampia zona agricola boschiva, l'area adibita ai campi ludico addestrativi del centro, permette di svolgere le attività del centro in un clima naturale e rilassante. Inoltre, il centro confina con un'azienda Bio-agricola dotata di spaccio vendita prodotti naturali, e nel contempo con l'agriturismo ristorante Piolanti.

I vasti spazi verdi unite alle nostre attrezzature ci permettono di soddisfare le esigenze di qualsiasi appassionato cinofilo, dal principiante al professionista e a chiunque intenda avvicinarsi al mondo cinofilo o semplicemente di più al proprio amico a quattro zampe.

Di seguito presentiamo i corsi individuali e collettivi di obbedienza base cane - padrone.
TENIAMO A SOTTOLINEARE CHE I NOSTRI CORSI EDUCATIVI E DI COMPORTAMENTO SI BASANO SU METODI GENTILI BASATI SUL RINDORZO POSITIVO.

  • PUPPY CLASS - Scuola cuccioli da 2 a 6 mesi. Una volta alla settimana il gruppo di cuccioli con i relativi proprietari si ritrovano presso il centro dove con l'istruttore cinofilo si farà socializzazione e si impareranno con il gioco i comandi di base.
  • EDUCAZIONE DI BASE - Per cani dai 6 mesi in poi. Una volta alla settimana il gruppo di cuccioli con i relativi proprietari si ritrovano presso il centro dove con l'istruttore cinofilo si farà socializzazione e si impareranno con il gioco i comandi di base.
  • OBBEDIENZA AVANZATA: Lavorare con il proprio cane ed instaurare un rapporto di complicità, collaborazione e fiducia. Il corso è indirizzato anche a coloro che vogliono in seguito intraprendere attività sportiva.
  • AGILITY DOG NON AGONISTICA: Attività sportiva per cane e padrone che porta ad un'intesa perfetta tra i due. E' dunque necessario che i partecipanti posseggano gli elementi di base di educazione ed obbedienza.
Da oltre vent'anni alleviamo e selezioniamo pastori tedeschi dalle migliori linee tedesche e italiane. Il nostro lavoro si basa sulla accurata selezione di stalloni e fattrici, brevettati e selezionati. Ciò ci permette di disporre di soggetti con un bagaglio qualitativo estremamente alto, equilibrati nel carattere e funzionali sul lavoro. A fianco alcune foto dell'ultima cucciolata. Successivamente, come spesso accade per caso, ci siamo avvicinati a quella splendida razza quali sono i labrador, infatti ci avevano regalato una cocciolona nera, la nostra Greta, e da lì è partita la nostra avventura con questi cani dal temperamento sempre vivace e allegro che non smettono dai di stupirci. I nostri cuccioli nascono e vengono allevati in un ambiente familiare, vengono consegnati solo dopo aver compiuto 60 giorni, sverminati, vaccinati, con microchip, iscrizione anagrafe canina, libretto sanitario, pedigree e copie dei documenti dei genitori.

LA PENSIONE
I cani vengono ospitati in box suddivisi in zona notte e giorno e sono posizionati a ridosso del bosco. La zona notte è coibentata e isolata con possibilità di riscaldamento nei mesi invernali.
I cani hanno inoltre a disposizione più di 4000 metri quadri dedicati di parco per potersi muovere singolarmente e/o in coppia, vengono alimentati con mangime confezionato di alta qualità oppure verrà seguita la dieta indicata dal proprietario. In caso di bisogno possiamo contare sull'assistenza del medico veterinario che segue il nostro allevamento.
Al momento dell'ingresso il cane deve essere munito di libretto sanitario in regola con tutte le vaccinazioni, iscrizione anagrafe canina (microchip) e di profilassi antiparassitaria.
Offriamo inoltre un servizio di toelettatura e bagni.

ASILO PER CANI
La nostra struttura mette a disposizione spazi per gli ospiti a quattro zampe che soggiornano temporaneamente per trascorvervi la giornata o parte di essa.
Il servizio è attivo dal lunedi al sabato dalle 8:00 alle 19:00

Informazioni

Categorie Allevamento
Pensione per cani
Indirizzo Via Vittorio Emanuele, 150
20020 - Lazzate
Contatti 02 96720618
335 6361679
Sito web http://www.allevamentorosento.it

Mappa

Galleria

Strutture simili vicine

Ti potrebbero interessare