Contatti
Tutto quello che cerchi per il tuo cane... in un solo click!
 

Allevamento Frida Lifestyle


Categoria:
Allevatore

Indirizzo:
Palermo (PA)
90100


Telefono:
347 0792833 (Cellulare)


Sito Web:

Social:

L'amore per i cani è qualcosa che nutro da sempre, non c'è stato un momento, un inizio o un particolare evento a cui imputare una svolta, è qualcosa che è stato sempre parte di me.
Il mio primo cane è arrivato quando avevo 4 anni e mezzo, un incrocio tra pastore tedesco e cane da caccia che ha diviso con me la sua vita per 13 anni e mezzo, non un cane nella visione di molti, ma un membro della famiglia a tutti gli effetti, in tenera età era mia abitudine definirla una "sorellina pelosa", perché quello è stato; non c'è ricordo legato alla mia infanzia in cui lei non era presente in un modo o nell'altro: le feste, i viaggi, gli eventi, le semplici giornate sui libri di scuola...
Alla sua morte con l'arrivo di altri due cani, ho iniziato a rapportarmi con la cinofilia ufficiale in modo differente, non più da semplice spettatrice. Frequentando un campo addestramento maturava ogni giorno in me la voglia di volermi cimentare in contesti espositivi e parallelamente cresceva l'interesse per il Cocker Spaniel Inglese, la razza che da lì a poco sarebbe diventata la mia vera passione.

La svolta è avvenuta nell'estate del 2005 con l'arrivo di una femmina di Cocker Spaniel Inglese bianco nera, Frida. Scelta non casuale ma fermamente voluta, frutto di una ricerca attenta durata mesi; con lei ho coronato il desiderio di calcare i ring, cosa che da subito ha portato le prime soddisfazioni, incrementando in me quella che potrei definire "febbre espositiva".

Descrivere tutto ciò come un hobby o una passione, è assolutamente limitativo...è qualcosa che prende totalmente, avvolge, coinvolge e che mi ha condotto alla voglia di apportare un concreto contributo cinofilo, scegliendo di allevare questa meravigliosa razza.

Impegno che raggiunge un importante traguardo nel 2012 con l'approvazione da parte dell'ENCI e della FCI dell'affisso con conseguente riconoscimento ufficiale del mio allevamento; scelta mirata anche il nome con il quale porto avanti il mio progetto selettivo: "Frida Lifestyle", non avrei potuto infatti non omaggiare la mia capostipite e grande amica "Frida", fautrice e coautrice di questa mia grande passione e "Lifestyle", perché questo è per me, non un hobby, non una semplice passione ma uno stile di vita!

La mia mira riguardo le cucciolate è volto non alla quantità bensì alla qualità credendo fermamente nell'imprescindibilità della selezione da un punto di vista: morfologico, caratteriale, attitudinale e di salute. Per questo motivo effettuo accoppiamenti soltanto da soggetti testati per le patologie ereditarie della razza.

I miei cani sono prima di tutto compagni di vita, quando non impegnati nei contesti espositivi, svolgono una vita assolutamente normale, in famiglia; per me non potrebbe essere altrimenti e non potrei voler svolgere quel che ho deciso di affrontare sacrificando tempo o attenzione nei loro confronti, il rispetto e l'amore sono ciò che guidano tutto e non possono esservi compromessi in merito.

Spinta dal grande amore nei loro confronti, ho fatto un radicale cambiamento nella mia vita, da perfetta cittadina, ho deciso di trasferirmi a 20 km dalla città, in mezzo al verde, per poter coltivare la mia passione con più comodità e donare ai miei Cocker la possibilità di scorrazzare liberamente tra alberi di fichi, loti e uva; in un contesto dai tipici colori siciliani, in quella che è la nostra casa.

Allevare non è per me un "lavoro", ed infatti le cucciolate sono poche e unicamente mirate al miglioramento della razza, badando alla qualità e al rispetto delle nostre femmine che non vengono mai messe in riproduzione troppo giovani, non affrontano più cucciolate di seguito e mai più che una all'anno.
Il mio scopo è quello di ottenere cuccioli con ottimo temperamento e sani, adatti sia ad essere ottimi compagni di vita in famiglia che ad affrontare i contesti espositivi.



Razze allevate

Cocker Spaniel Inglese



Mappa



Punti di interesse della stessa categoria nelle vicinanze


di Coniglio Rosario
di Coniglio Rosario
via Erice - Palermo (PA) - 90135
Allevatore
Distanza 684 m.


Setter del Piano
Setter del Piano
Piano dell'Occhio - Palermo (PA) - 90046
Allevatore
Distanza 684 m.


Casa Del Cane
Casa Del Cane
Via Catania, 39 - Palermo (PA) - 90141
Allevatore, Educatore/Addestratore, Toelettatura
Distanza 2,0 km.


Maison De Noel
Maison De Noel
Via Domenico Lancia Di Brolo, 88 - Palermo (PA) - 90145
Allevatore
Distanza 3,0 km.


Di Maggio Giovanni
Di Maggio Giovanni
Corso Calatafimi - Palermo (PA) - 00000
Allevatore
Distanza 3,3 km.


Valle del Salso
Valle del Salso
Via Sandro Botticelli, 23 - Palermo (PA) - 90144
Allevatore
Distanza 3,7 km.


Bernesi dell'Emir Town
Bernesi dell'Emir Town
via Brasca, 4 presso Accademia Musica Moderna - Palermo (PA) - 00000
Allevatore
Distanza 3,8 km.


Special Blend
Special Blend
Viale delle Alpi, 56 - Palermo (PA) - 90144
Allevatore
Distanza 4,4 km.


Intoccabile Romano
Intoccabile Romano
via Paruta - Palermo (PA) - 90131
Allevatore
Distanza 5,2 km.


Regno di Sicilia
Regno di Sicilia
via Sambucia, 74 - Palermo (PA) - 90126
Allevatore
Distanza 5,3 km.