Comunicane

L'associazione sportiva dilettantistica "Comunicane" nasce nel maggio 2011 con lo scopo di diffondere una nuova cultura cinofila volta alla sensibilizzazione verso il mondo dei cani ed i suoi bisogni affinchè sia possibile creare e sviluppare un rapporto sano ed equilibrato tra l'uomo e il cane utilizzando tecniche di comunicazione appropriate ed efficaci.

L'ASD Comunicane dispone per le sue attività di 2 campi: uno all'aperto e uno al coperto di circa 800 metri quadri ciascuno. Entrambi i campi sono forniti di attrezzatura per attività di agility, obedience, rally obedience e come palestra per la squadra cinofila di soccorso.

L'ASD Comunicane organizza corsi individuali e di gruppo finalizzati alla conoscenza delle tecniche di apprendimento del cane in tutte le sue fasi evolutive:

  • PUPPY CLASS formazione primaria di educazione e socializzazione per cuccioli fino a 5 mesi;
  • CLASSE DI SOCIALIZZAZIONE dai 6 ai 12 mesi dove il cane imparerà ad ignorare i suoi conspecifici e seguire il suo conduttore;
  • EDUCAZIONE DI BASE dai 12 mesi in su;
  • SCUOLA D'OBBEDIENZA rivolta a chi vuole vivere in simbiosi con il proprio cane dove i comandi non verranno più impartiti con la voce ma solo con i gesti;
  • PREPARAZIONE PERSONALIZZATA A CONCORSI e GARE.
A completamento del percorso di educazione, il binomio uomo-cane potrà proseguire dedicandosi ad attività sportive come l'agility o indirizzarsi verso un percorso di servizio alla comunità con corsi di soccorso in acqua o di ricerca delle persone sia in superficie che sotto macerie e valanghe.

Nel corso dell'anno vengono organizzati due clinic week-end, uno estivo e uno invernale: due giorni intensi immersi in splendidi ambienti naturali, a stretto contatto con il nostro cane, con lo scopo di creare e rafforzare un legame unico tra noi ed i nostri amici a 4 zampe.
Vengono anche organizzate delle giornate dedicate ai cani durante le quali socializzeranno con altre specie animali: cavalli, bovini, ovini, etc... con lo scopo di fargli aumentare il bagaglio di esperienze in modo da renderli il più equilibrati possibile.
Durante il periodo estivo si svolgeranno corsi di acquaticità sia al mare che al lago.

Informazioni

Categorie Allevamento
Pensione per cani
Indirizzo Via Circonvallazione Est, 7-13
31033 - Castelfranco Veneto
Contatti 393 6244853
Sito web http://www.comunicane.it
https://www.facebook.com/comunicane.it

Mappa

Galleria

Strutture simili vicine

Ti potrebbero interessare