Agriristoro Il Calice e La Stella

Immerso nel centro storico di Canepina (VT), l’AgriRistoro “Il calice & la stella”, si propone come alternativa per chi cerca un luogo elegante ed accogliente. Un Ristorantino dove riscoprire i Sapori della della Tuscia Viterbese.

Una finestra sul centro storico di Canepina dove gustare il caratteristico fieno canepinese al ragù e altre pietanze della cucina locale.
Nato dalla ristrutturazione di un locale storico, il Ristorante è composto da 3 Sale da Pranzo ed una Cantina dove vengono Serviti Aperitivi e Degustati i Vini.
Ogni ambiente è caratterizzato da particolari elementi posti in evidenza con il restauro (muri in pietra, finestrelle, antichi capitelli, nicchie e fontane…) ed ha una capienza complessiva di circa 50-60 persone.

La Cucina, da assaporare con calma, utilizza prodotti freschi di stagione della Azienda Agricola ed è servita in un’atmosfera cordiale e famigliare.
Oltre alle specialità della tipica cucina canepinese e della pasta fatta rigorosamente a mano (fieno e ceciliani), il menù prevede antichi piatti della tradizione locale, rielaborati in originali accostamenti di sapori e creati ponendo una particolare attenzione nella scelta di ingredienti tradizionali.

Allestito all'interno del Ristorante anche un angolo per la promozione e la vendita dei prodotti tipici dell’Azienda Agricola, utilizzati nella preparazione dei cibi e dolci serviti. All'esterno la protagonista è invece una splendida piazza, centro storico di Canepina (VT), luogo di riferimento per gli abitanti e punto di partenza per turisti e visitatori.

Tipo di cucina: del territorio con piatti canepinesi che si intrecciano con la cultura della Tuscia Viterbese.

Specialità: Maccaroni canepinesi “Fieno” al ragù, ceciliani ai funghi porcini, zuppa di ceci e castagne, Arista funghi e castagne. Carne locale e di fattoria.

Giorno di apertura: pranzo e cena: venerdì, sabato, domenica.

Informazioni

Categorie Allevamento
Pensione per cani
Indirizzo Piazza Giuseppe Garibaldi, 9
01030 - Canepina
Contatti 0761 752237
0761 752237
329 4394981
328 9024761
Sito web http://www.selvacimina.it
https://www.facebook.com/pages/AGRIRISTORO-il-Calice-La-Stella/140578572711108

Mappa

Galleria

Strutture simili vicine

Ti potrebbero interessare