Scuola di educazione cinofila Dog Impact

La Scuola di Educazione Cinofila Dog Impact nasce dalla passione smisurata che Alessandro Moscati ha sempre nutrito nei confronti dei cani, passione che, non senza grosse difficoltà, anni di studi ma soprattutto esperienza sul campo, ha trasformato in un lavoro che prosegue oramai da 12 anni e che nel 2011 ha dato vita a questo progetto.

L’esigenza di costituire un proprio Centro di Cultura Cinofila nasce dalla constatazione che la struttura familiare attuale è profondamente mutata e con essa i ruoli assunti dai membri al suo interno, cani compresi, generando non poche difficoltà di convivenza e gestione. Assodato che oggi l’impatto che i cani hanno nella vita delle persone è prorompente e globale, il nostro lavoro consiste nell’aiutare cani e proprietari a comprendersi meglio ed a risolvere problemi comportamentali di qualsiasi genere, migliorando sensibilmente la qualità di vita di entrambi.

Crediamo, infatti, che alla base delle problematiche che un cane può presentare ci sia l’incomprensione con il proprio padrone. Pertanto, migliorando la comunicazione si potrà educare, rieducare e divertirsi con il proprio compagno, con evidenti benefici per la qualità di vita di entrambi. I nostri metodi si basano sempre sul profondo rispetto del cane considerando costantemente l’unicità, il carattere e le attitudini del nostro amico a quattro zampe.

L’approccio della nostra scuola punta alla comprensione di queste dinamiche interspecifiche, all’elaborazione dei significati sottostanti che si articolano intorno alle problematiche dei ruoli, delle alleanze, e della qualità della comunicazione e, attraverso l’utilizzo di compiti da attuare sia nelle lezioni al campo che a casa, cercheremo di rendere il binomio cane-proprietario funzionale.

Alessandro Moscati è Responsabile Educatori del Centro Cinofilo Dog Impact, Educatore Cinofilo certificato APNEC tessera n.026, iscritto all’Albo Regionale del Lazio come “Esperto in Materia di Cani Pericolosi” (denominazione 1832), docente di pratica e teoria della “storia delle razze canine” nel corso professionale per Educatori Cinofili della scuola “…E il cane incontrò l’uomo” (Scuola e Centro di Studio e di Ricerca sul Comportamento del Cane di Riccardo Totino, accreditato APNEC), Educatore Cinofilo III Livello CNS-Libertas, Istruttore Disc Dog I Livello CNS-Libertas.

Servizi:

  • Educazione di base
  • Riabilitazione di cani problematici
  • Puppy class
  • Agility
  • Obbedienza
  • Disc dog
  • Socializzazione controllata

Informazioni

Categorie Allevamento
Pensione per cani
Indirizzo Via delle Messi d’Oro, 77c
00158 - Roma
Contatti 333 8665969
Sito web http://www.dogimpact.it
https://www.facebook.com/pages/Dog-Impact/213565175362745

Mappa

Galleria

Strutture simili vicine

Ti potrebbero interessare