Anna Giulia Amato

Educatore Cinofilo con anni di esperienza nella rieducazione e nella consulenza comportamentale sia dei cani padronali che dei meno fortunati in attesa di adozione nei canili del Comune di Roma di qualsiasi età.
Il mio intervento è basato sul rapporto, utilizzo il Metodo Relazionale individuando un punto d'incontro tra gli appartenenti al gruppo misto uomo-cane, rispettando la soggettività di ogni individuo.
L'obiettivo è fornire parametri di comunicazione corretti, incentrando l'intervento sulla comprensione e soprattutto sul rispetto reciproco.

COMPORTAMENTO
È possibile sostituire comportamenti indesiderati con comportamenti idonei al contesto per tutta la vita del cane.
Un'accurata anamnesi comportamentale permette, fin da subito, un'intervento specifico per i diversi obiettivi preposti.
Effettuo consulenze in canile o in allevamento per la scelta del cucciolo o dell'adulto, considerando la razza, il carattere e le esigenze della famiglia.

SOCIALIZZAZIONE
La comunicazione tra cani adulti è frutto di una corretta socializzazione da cuccioli e di un processo di apprendimento consolidato nel tempo.
Per insegnare una corretta comunicazione organizzo puppy class ed incontri di socializzazione per cuccioloni e cani adulti.
Le PUPPY CLASS sono vere e proprie "classi di cuccioli", dove i piccoli imparano in sicurezza a comunicare correttamente tra loro e con i cani adulti "insegnanti", mentre i proprietari impartiscono loro le regole fondamentali della vita con gli uomini.
Anche i cani adulti possono imparare a convivere serenamente con gli altri in ogni momento della loro vita.

EDUCAZIONE ED OBBEDIENZA
Le lezioni di educazione servono a fornire strumenti idonei a cuccioli e adulti per affrontare la caotica e stressante vita cittadina.
Poche indicazioni di comportamento per vivere serenamente in qualsiasi situazione.
Per aumentare le competenze del vostro amico, propongo oltre all'insegnamento dei comandi di base, esercizi di attivazione mentale, piste e ricerca.

Effettuo anche sedute di manipolazione per cani che praticano attività sportive agonistiche o per cani problematici (timidi, non socializzati, maltrattati).


Anna Giulia Amato
Educatrice cinofila e Consulente comportamentale
Consigliere Regionale APNEC Lazio
Tecnico Educatore III Livello CNS Libertas
Staff Just Married (with) Dog
e-mail anna_giulia79@yahoo.it
Telefono 392 6947454
 

Informazioni

Categorie Allevamento
Pensione per cani
Indirizzo Largo Pablo Picasso
00197 - Roma
Contatti 392 6947454
Sito web http://www.edukarlo.it/it/justmarrieddog

Mappa

Galleria

Strutture simili vicine

Ti potrebbero interessare