Porto Azzurro Dog Beach

Dal 2006 a Porto Azzurro in località Mola è stata allestita una spiaggia dedicata alla balneazione e riservata ai cani.

La Dog Beach di Mola si trova a meno di un chilometro dal paese sulla provinciale Porto Azzurro-Portoferraio e dispone di parcheggio per auto e pontile per imbarcazioni.

È una zona pianeggiante con acqua bassa e quindi preferita dagli animali, che possono giocare tranquillamente a diversi metri dalla riva.

Nella Dog Beach di Porto Azzurro, la prima organizzata nell’ Isola d'Elba, possono essere accettati cani iscritti all'anagrafe canina, assicurati per la responsabilità civile e accompagnati dai loro padroni.

La spiaggia dispone di cabine per il “cambio”, di sdraio e ombrellone per il cane e il padrone, la doccia per il cane che dopo il bagno può lavarsi, togliendosi l’acqua salata. In più, i responsabili della spiaggia offrono una razione di cibo.

I cani dovranno essere mantenuti al guinzaglio, non dovranno arrecare disturbo al vicinato, non dovranno manifestare aggressività verso gli altri soggetti contemporaneamente presenti.

Qualunque deiezione degli animali stessi dovrà essere immediatamente rimossa a cura del proprietario che dovrà essere munito di paletta / raccoglitore e riposta negli appositi contenitori installati dall’Amministrazione Comunale. Per accedere alla spiaggia i proprietari dovranno portare con sé gli appositi sacchetti igienici.

È vietato avvicinarsi con il cane agli altri bagnanti se non con il loro consenso, ed evitare eventuali scrollate di sabbia e acqua da parte dell’animale. Tra un animale domestico ed un altro ci dovranno essere almeno 8 passi di distanza. La responsabilità della conduzione dell’animale è esclusivamente a carico del conduttore.

È fatto obbligo ai proprietari di portare in passeggiata ogni due ore il cane per permettergli di urinare fuori dell’arenile nell’area all’uopo destinata.

Informazioni

Categorie Allevamento
Pensione per cani
Indirizzo Località Mola
57036 - Porto Azzurro
Contatti 0565 95263
Sito web Non disponibile

Mappa

Strutture simili vicine

Ti potrebbero interessare