Il Colombaio

Benvenuto al Colombaio la vostra casa vacanza. Situato in un piccolo borgo appena fuori dalle mura del paese medievale di Casole d'Elsa, nella parte alta della Val d'Elsa, ai margini della provincia di Siena e poco distante da San Gimignano e Volterra.
La nostra casa è aperta tutto l'anno e si possono fare soggiorni brevi (esempio week end), vacanze settimanali o soggiorni di lavoro.

L’ambiente è ideale per i bambini, che trovano spazio a volontà per giocare senza pericoli e magari anche in compagnia del loro cucciolo, cane o gatto che sia.
Mettiamo a disposizione per gli ospiti otto appartamenti , ben arredati, tutti ristrutturati, di varie metrature con viste molto suggestive e tipiche delle colline Toscane. Sono dotati di aria condizionata, accesso wireless.

Dalla piscina si gode una vista “mozzafiato” con una terrazza che si affaccia su una vallata di grande respiro circoscritta da una catena di cocuzzoli sui quali sorgono suggestivi paesi antichi: Mensano, Monteguidi, Radicondoli con il Museo geotermico“Le Energie del Territorio”, Pomarance e Larderello con i suoi inconfondibili soffioni e la suggestiva rocca medioevale di Sillano.
Un gazebo attrezzato a lato piscina consente light lunch, dinner, feste, aperitivi esclusivi e privati.Il Colombaio è una delle prime fattorie ristrutturate ed adibite all'ospitalità fin dal 1989.

Da sempre produciamo olio extra vergine di Oliva e vino, che potrete acquistare direttamente.
L’atmosfera familiare e accogliente che si respira la rende la vacanza perfetta per chi ama il relax e la quiete. Al Colombaio potrete trovare, inoltre, due ristoranti ed una enoteca.

Il Ristorante “Il Colombaio” è segnalato in molte celebri guide – una stella Michelin – ed è considerato uno dei migliori della Toscana. Una atmosfera raffinata dove gustare una cucina regionale elaborata in chiave moderna.

Il Ristornate “La sosta” offre cibi tipici toscani, con un alto livello di qualità ma a prezzi contenuti.

L’Enoteca è ricca di vini pregiati. Meta ideale per chi ama le degustazioni .
Per una indimenticabile vacanza in Toscana, venite al Colombaio, ricco di scorci suggestivi e dove l’occhio si perde su un susseguirsi di dolci colline punteggiate da cipressi e casali perfettamente conservati.

Dai nostri appartamenti godrete un panorama insuperabile: vallate coltivate, vigne e oliveti, che cambiano colore baciato dal sole dal sorgere al tramonto e, che cambiano aspetto seguendo le stagioni. Vedrete in lontananza il Maschio di Volterra e le torri di San Gimignano. Sono appartamenti di diverse dimensioni, tutti ben arredati con mobili originali, funzionali e accoglienti, sono dotati di aria condizionata, tv, terrazze private, spazio all'aperto, piscina, parcheggio e wireless.

Negli appartamenti per vacanze del Colombaio potrete godere di una vacanza "tutto relax" rimanendo a crogiolarvi al sole, oppure passeggiando nei numerosi sentieri di campagna o curiosando nelle viuzze di Casole, o ancora godendo dei tesori artistici delle vicine Siena e Firenze.

Il vantaggio di trascorrere la vostra vacanza in Toscana in una casa vacanze piuttosto che in un albergo è la maggiore libertà di cui godrete. Potrete uscire quando vorrete e non dovrete neanche passare davanti alla reception; oppure potrete decidere di cucinare alcune delle specialità locali che avete appena acquistato a Casole o durante i vostri giri in Toscana.

I nostri appartamenti per vacanze distano solo 300 metri dal centro di Casole, (la torre del Castello Comunale di origini medioevali sovrasta severo il Colombaio) per cui è più facile raggiungere a piedi i negozi, la banca, la posta o partecipare alle numerose manifestazioni che durante l’anno animano la quiete di questo delizioso paese. In alcune circostanze e periodi particolari si fanno pacchetti per soggiorni brevi o semplici week end.

Informazioni

Categorie Allevamento
Pensione per cani
Indirizzo Località Colombaio
53031 - Casole D'Elsa
Contatti 0577 949002
Sito web http://www.ilcolombaio.it

Mappa

Galleria

Strutture simili vicine

Ti potrebbero interessare