Agriturismo Acqua di Friso

Agriturismo Acqua di Friso in Calabria al Mare, ideale per le Vacanze in appartamenti e bed &breakfast sulla Costa Ionica a Cropani Marina. L'Agriturismo Acqua di Friso ha sbocco privato su una spiaggia estesissima e selvaggia, si mimetizza su una verde altura con panorama spettacolare sul Golfo di Squillace e una splendida piscina.

In un ambiente originale e raffinato, Acqua di Friso è una piccola oasi per vivere un'esperienza unica a stretto contatto con la natura: una verde altura di 16 ettari affacciata sul mare, immersa in un bosco di 12000 pini.
Scoprirete la ricchezza storica del territorio Calabrese attraverso le molte escursioni consigliate e la ricercatezza nel cibo proposto nel ristorante con panorama sul Golfo di Squillace.

L'ospitalità è offerta in camere e suite nel casale, villette indipendenti con cucina e caminetto mimetizzate nella vegetazione, dai nomi risalenti alla mitologia Greca sulle ninfe delle sorgenti, zona agricampeggio.
Tutti gli alloggi hanno servizi privati, entrata indipendente, aria condizionata, tv, internet wi-fi, posto auto, veranda o affaccio diretto nel verde, paddock per il cane.

A soli 5 minuti a piedi dal paese di Cropani Marina con tutte le comodità, l'agriturismo si trova in un territorio ricco di siti archeologici, castelli, antiche città, permettendovi di godere di un raro vantaggio: una vacanza al mare e in montagna.
Trovandosi nel punto più stretto della Calabria, Acqua di Friso è infatti a a soli 30 km dal Parco Nazionale della Sila, a 15 Km dall'oasi marina di isola Caporizzuto e dalle leggendarie Valli cupe.
In posizione centrale per raggiungere altre famose spiagge della Calabria da Soverato a Le Cannelle, da Tropea a Le Castella, da Capovaticano a Copanello.

In soli otto minuti si raggiunge la spiaggia, nella secolare azienda agricola, in un'area S.I.C.(Sito d'Interesse Comunitario per grande importanza naturalistica): un paradiso selvaggio mai affollato; sull'estesissima sabbia bianca si trovano i "frischèri", ombreggiature fatte con le canne, caratteristiche della tradizione pastorizia.
È possibile raggiungere la spiaggia anche a piedi in una trentina di minuti o con una navetta disponibile gratuitamente per lunghi soggiorni.
L'estensione chilometrica della spiaggia e la lussureggiante macchia mediterranea alle spalle, permettono di portare in spiaggia anche il proprio cane senza recare disturbo agli altri ospiti.

Il ristorante, segnalato dalle "Vie del gusto", propone soprattutto piatti rivisitati della tradizione mediterranea prediligendo alimenti biologici, con una selezionata carta dei vini e un'attenzione particolare ai dolci preparati con pregiati elementi.

Mimetizzate nel verde della pineta, davanti un bellissimo prato, le piazzole sono tutte ombreggiate e attrezzate con punto acqua e luce. Altri posti tenda sono nella bellissima pineta.
I servizi sono a 10 metri nel nuovo locale servizi dotato di ogni confort (lavavi piccoli, medi per le stoviglie e grandi per il bucato, lavatrice a gettone, stendini, fasciatoi). Uso gratuito delle docce calde e fredde senza gettone.
Custodia congelatore per il ghiaccio dei “siberini”. Collegamento internet-wireless nell'area agricamping.
Zona relax con amache in pineta.
Zona socialità “Area del Sole” con barbecue, tavoli, tettoie e altalene in castagno. “Rifugio delle Naiadi” nel bosco per lettura, musica, yoga, shiatsu.
Pineta marina privata anche in spiaggia per chi vuole sostare tutto il giorno a mare con il camper, ombrelloni in dotazione opp "freschiera" in spiaggia.
Lezioni di equitazione, nuoto, massaggi shiatsu e Indiani. Escursioni. Piscina e solarium panoramici con zona aperitivi.

Mimetizzate nel verde della pineta, è possibile noleggiare 2 roulotte nella zona agricampeggio, con punto acqua e luce, arredate ed attrezzate di veranda nel verde con tavolo, sedie, sdraio, cucinotto con frigo e vettovaglie Una roulotte più grande, 2-5 posti, si trova nel bosco. L'altra, 2-4 posti, sempre ombreggiata, si trova sul bellissimo prato.

Il ristorante dell'agriturismo Acqua di Friso, recentemente segnalato da "Le vie del gusto", propone soprattutto piatti rivisitati della tradizione mediterranea preparati con prodotti dell'azienda agricola biologica (controllo I.M.C.), delle migliori realtà artigianali calabresi e del territorio nazionale, prediligendo alimenti biologici, carni da allevamenti Silani, una selezionata carta dei vini e un'attenzione particolare ai dolci. Torte personalizzate, vere sculture di grande effetto e cake designer preparate con pregiate cioccolate modicane, mandorle della costa viola, pistacchi di Bronte, nocciole tonde calabresi di Torre di Ruggero. Su richiesta menu vegetariano e menu bambini.

Un'organizzazione raffinata e curata nei minimi particolari anche con servizio babysitting e musica dal vivo per cerimonie, festività tradizionali (Capodanno, Pasqua ecc..), comunioni, battesimi, compleanni, feste di laurea, il tutto spesso arricchito da un buffet di dolci. Weekend e cene romantiche a lume di candela.
Per le gite domenicali di famiglie con bambini, dopo il pranzo, visita agli animali della vicina fattoria, raccolta delle clementine. Babysitting su richiesta con giochi alla wii.

È possibile l'acquisto di prodotti di produzione propria ( olio extra vergine d'oliva, liquorini, marmellate biologiche, pomodori seccati al sole sottolio, melanzane sfilettate, olive nere infornate, olive verdi al peperoncino, cuori di cardo selvatico ) e alcuni prodotti a Denominazione di Origine Protetta proposti nel ristorante Acqua di Friso ( vino Cirò e vino Melissa, liquore alla liquirizia, capocollo di Calabria, la pancetta di suino nero di Calabria, la salsiccia di Calabria, il caciocavallo silano, il pecorino Crotonese, la 'nduja di Spilinga, il peperoncino).

L'agriturismo Acqua di Friso, in Calabria, è ideale per chi viaggia con il cane perchè ogni appartamento affaccia direttamente nel verde, la proprietà è immersa in grandi spazi verdi con un bosco di ben 12 ettari.
Finalmente anche i cani possono godere in un'incantevole natura e grazie all'estensione chilometrica della spiaggia venire anche al mare senza recare disturbo agli altri ospiti. Anche la lussureggiante pineta che incastona la spiaggia e l'azienda agricola di 64 ettari, li accoglieranno per bellissime passeggiate ed escursioni.
I cani abituati sono ammessi anche al ristorante.
Ospitiamo solo cani muniti di libretto sanitario, puliti e non pericolosi con il proprio lettino per non sporcare gli appartamenti.
Potrete prenotare anticipatamente un dog sitter e, qualora ci fosse bisogno, siamo convenzionati con ottima clinica veterinaria e farmacia omeopatica a 30 km.

Informazioni

Categorie Allevamento
Pensione per cani
Indirizzo Località Arvani
88050 - Cropani
Contatti 333 7290865
Sito web http://www.acquadifriso.com
http://www.acquadifriso.it

Mappa

Galleria

Strutture simili vicine

Ti potrebbero interessare