Antica Posta di Vallelunga

Il casale “Antica Posta di Vallelunga” è situato nel cuore della campagna umbra, a soli 15 minuti di auto da Perugia. Circondato dalle colline di questa terra, la struttura si trova in Vocabolo Vallelunga di Badiola, un tempo snodo tra le direttrici per Orvieto, il Lago Trasimeno e Città della Pieve. Tra il secolo XIII e il XVI lo snodo contraddistinse la vecchia via Orvietana che collegava Perugia con Orvieto, il lago di Bolsena e la strada Francigena. Detto snodo, per merito de Monaci Benedettini, si caratterizzava anche per la presenza di un fabbricato, il casale in questione, che un tempo fungeva da ricovero per viandanti, commercianti, pellegrini e sosta per cavalli.

Trasformata oggi dai proprietari in una country house in cui spiccano l’eleganza dell’arredamento e l’attenzione per i dettagli, l’Antica Posta offre 7 appartamenti, tutti di recentissima ristrutturazione. La struttura si trova nel cuore dell’Umbria in prossimità di una strada provinciale che permette di raggiungere con grande facilità tutte le principali città toscane e umbre come Assisi, che dista 25 minuti di strada, o come Todi, Spoleto, Spello, Gubbio, Città di Castello, Arezzo, Siena, Cortona, Città della Pieve, etc. Roma è raggiungibile in 1 ora e mezzo di auto o di treno, dalla stazione Fontivegge di Perugia, così come Firenze.

Vicino al casale si trovano due strutture per il golf: il golf club di S. Sabina che dista 6 Km e il Golf club Lamborghini che dista 20 Km., mentre a pochi minuti di macchina si trovano l’edicola, il forno ed il bar.
Il supermercato più vicino è a 1 Km. Tutte le cucine sono state fornite di piatti, bicchieri, posate, pentole e tutto il necessario per passare un soggiorno senza problemi. In tutti i sette appartamenti di questa country-house, dalla più piccola alla più grande, i proprietari hanno cercato di ricreare un’atmosfera familiare, al fine di poter soddisfare le aspettative degli ospiti che desiderano godere della quiete della vita agreste insieme alla raffinatezza di una struttura esclusiva.

Ciò che caratterizza l’Antica Posta di Vallelunga, oltre alla natura e al verde che colora tutta la vallata, è sicuramente l’eleganza degli arredi, le rifiniture e il gusto dell’antico che i proprietari hanno messo nella ristrutturazione del casale e nel suo arredamento, oltre alle stesse case, grandi e spaziose che possono essere considerate delle vere abitazioni e non dei semplici appartamenti, e che vanno dai 44mq dell'appartamento più piccolo, per 2 persone, ai ben 241mq dell'appartamento più grande per 8 persone. Ogni casa è completamente indipendente e le cucine, di cui i vari appartamenti sono stati forniti, offrono forno elettrico, frigorifero, lavastoviglie e tutto ciò di cui una famiglia può necessitare. Nella cucina dell'Uva ci sono frigorifero e forno elettrico. In alcuni appartamenti è possibile usare anche il camino. La struttura, circondata dal verde delle campagna, può accogliere senza problemi persone disabili e gode di un ettaro di giardino privato, due parcheggi e una piscina di 16 x 8-6 m.

Negli appartamenti i proprietari hanno conservato elementi originari, quali gli archi, le travi in legno e tutto ciò che fornisce al complesso il sapore di un tempo che è possibile notare sia all’interno che all’esterno, riuscendo a mantenere un’armonia anche tra i colori della vegetazione campestre circostante e l’elegante struttura esterna.
E’ possibile affittare il complesso anche unitariamente e, con le 10 stanze doppie, le 2 singole e i 9 bagni, può ospitare fino a gruppi di 22 persone, oppure 30 con l'utilizzo di divani letto.

Informazioni

Categorie Allevamento
Pensione per cani
Indirizzo Strada Settevalli, Km 8,200
06070 - San Biagio della Valle di Marsciano
Contatti 075 5847960
075 8787360
349 7140254
Sito web http://www.antica-posta.net

Mappa

Galleria

Strutture simili vicine

Ti potrebbero interessare