Stelle di Sirio

Sirio è una stella bianca della costellazione del cane maggiore, è la stella più brillante del cielo notturno. Molte culture storiche hanno dato a Sirio dei forti significati simbolici, in particolare legati ai cani. Spesso appare legata al mito di Orione e al suo cane da caccia; i greci credevano che la stella potesse avere effetti deleteri sui cani, rendendoli particolarmente irrequieti durante i caldi giorni d'estate (da qui "canicula"). I romani chiamavano i giorni più caldi "giorni caniculari". Gli indigeni credevano che la stella seguisse le pecore di montagna. I Cherokee credevano che, insieme ad Antares, Sirio facesse la guardia al "percorso delle anime". Addirittura nel Corano, Dio viene definito il "Signore di Sirio".
Sirio, la stella maggiore della costellazione e...i nostri splendidi cani, le sue stelle.

L'allevamento Stelle di Sirio nasce alla fine del 2010 grazie alla realizzazione di una moderna struttura immersa nella campagna, a pochi chilometri dalla città.

La nostra numerosa famiglia a quattro zampe è composta da magnifici esemplari di Pastore Svizzero Bianco, simpatici Jack Russell Terrier e una bellissima Labrador Retriever.

I nostri cani hanno a disposizione un ampio parco per correre liberamente e degli ampi e comodi box per ripararsi e riposarsi. Alle mamme è riservata una speciale zona attrezzata, riparata e tranquilla dove dare alla luce i loro piccoli, allattarli e svezzarli in totale tranquillità e sicurezza.

Prestiamo particolare attenzione allo svezzamento e alla prima educazione dei piccoli per garantire alle nuove famiglie futuri cani ben educati ed equilibrati.
Ogni cucciolo viene consegnato vaccinato, sverminato, microchippato, con pedigree e assolutamente dopo il compimento del 60° giorno d'età.
Anche dopo la vendita la nostra politica prevede di restare in contatto con le nuove famiglie per poterle consigliare e per seguire passo passo i progressi del nostro cucciolo.

L'obiettivo principale del nostro allevamento è quello di offrire alla nuove famiglie un servizio completo che va dalla scelta del cane più indicato alle loro esigenze, alla sua educazione tramite personale specializzato, al servizio di pensionamento. Tutto con passione e professionalità.

Stelle di Sirio offre servizio di pensionamento per cani di tutte le taglie, tutte le razze e tutte le età.
I nostri ospiti alloggeranno in spaziosi e confortevoli box allestiti all'interno di una moderna struttura antisismica.Ogni box è composto da una parte chiusa con angolo riposo e da una all'aperto dalla quale i nostri ospiti potranno accedere ad un'ampia area di sgambamento dove sarà loro possibile interagire con gli altri amici a quattro zampe per compatibilità di taglia, sesso e carattere.
Tutta la struttura viene quotidianamente pulita e disinfettata e le parti verdi vengono costantemente e opportunamente curate.

Agli ospiti viene servito cibo di alta qualità sia secco che umido. Nel caso in cui seguano una particolare alimentazione o una dieta sarà comunque possibile portare il cibo a cui il cane è abituato. Il cibo verrà somministrato una, due o tre volte al giorno in
base alla richiesta del proprietario. Se necessario, il personale provvederà a somministrare terapie già in atto senza costi aggiuntivi.

Per questioni logistiche non si accettano cagne in calore. Nel caso in cui il calore si manifestasse durante la permanenza, la Direzione si riserva il diritto di richiedere al proprietario di ritirare il proprio cane. Tutti gli ospiti devono essere muniti di microchip e regolare iscrizione all'anagrafe canina, libretto sanitario con tutte vaccinazioni obbligatorie e trattamento antiparassitario.
La struttura è custodita 24h al giorno tramite personale sempre presente, servizio di vigilanza notturna e cani da guardia.

Assistenza veterinaria 24h. Si effettua servizio di dog sitting a domicilio.

Imparare a comunicare con il nostro amico a 4 zampe ci permette di vivere con lui in serenità, di inserirlo in una società fatta per uomini, dove però il cane riveste un ruolo molto importante. Lo scopo di tutte le nostre attività cinofile è quello di ottenere un'ottima relazione cane/padrone, di insegnare le competenze necessarie a gestire il proprio cane in tutte le situazioni che quotidianamente si presentano e anche soprattutto, di fare di queste attività un divertimento "a 6 zampe"!

I nostri corsi di educazione cinofila propongono un metodo di insegnamento assolutamente gentile,che offre ai proprietari gli strumenti sia teorici che pratici per creare una corretta relazione gerarchica e affettiva, nel pieno rispetto delle esigenze sia dell'uomo che del suo meraviglioso e fedele compagno a 4 zampe.

Informazioni

Categorie Allevamento
Pensione per cani
Indirizzo Via Santa Giulia, 44C
25030 - Roncadelle
Contatti 338 2251373
030 2055971
030 2055971
Sito web http://www.stelledisirio.it

Mappa

Strutture simili vicine

Ti potrebbero interessare