La Quercia dei Falchi

Alleviamo con amore e passione questa fantastica razza ancora poco conosciuta in Italia. L’Hovawart è una razza canina di origine tedesca, ancora abbastanza sconosciuta in Italia.
Il nome Hovawart proviene da due parole di chiara provenienza germanica “Hova” e “Wart”, riconducibili oggi alle parole tedesche “der Hof “ (la corte) e “der Wächter” (il guardiano).
Le due parole combinante insieme formano la parola “Hofwächter”, che in italiano può essere tradotta con guardiano della corte.

Come dice il nome stesso della razza, l’Hovawart è un perfetto cane da guardia, pronto a difendere la sua famiglia, ma solo in situazioni di effettiva necessità.
Tuttavia, preferiamo sottolineare che l’Hovawart è prima di tutto un eccellente “cane da famiglia”.
L’Hovawart, infatti, è un cane molto equilibrato e socievole con tutti i membri della famiglia, anche con i più piccoli. È proprio con i più piccoli della famiglia che l’Hovawart è attento e premuroso, e spesso li controlla nei loro giochi senza essere invadente.

L’Hovawart può vivere sia in casa che fuori perché è un cane abbastanza robusto e rustico, le intemperie non lo spaventano, anzi, spesso, preferisce restare sotto la pioggia o la neve piuttosto che restare rintanato nella cuccia; è anche un gran giocherellone e spesso in movimento.
L’Hovawart è un cane di taglia medio-grande e il colore del mantello può essere in tre diverse tonalità: biondo, nero e nero focato.

La struttura della nostra pensione, di recentissima costruzione, è costituita da 10 box con una zona giorno personale completamente recintata e a “prova di fuga” e una zona notte coibentata fresca d’estate e calda d’inverno grazie ad un sistema di riscaldamento a pavimento, a cui il cane può accedere liberamente. Quello che ci differenzia da ogni altra pensione è l’ampiezza dello spazio che diamo a ogni nostro singolo ospite: ogni box ha una lunghezza di 25 mq e una larghezza di 4 mq, per un totale di circa 100 mq per ogni quattrozampe, dando loro la possibilità di sgambare e correre ogni momento della giornata!

Alimentiamo i nostri ospiti solo con prodotti di alta qualità e l’alimentazione può comunque essere personalizzata in base alle esigenze dei vostri pelosi.

Per i cani ospiti garantiamo assistenza sanitaria qualificata 24 ore su 24.

Per evitare che il cane percepisca il soggiorno in pensione come un abbandono consigliamo a tutti i proprietari un graduale inserimento dell’ospite per farlo socializzare al meglio con la struttura e con il personale.
Inoltre, ricordiamo a tutti i proprietari che gli ospiti devono essere microchippati, in regola con i trattamenti sanitari e antiparassitari (possibile anche presso di noi).

Non facciamo differenze tra cani di grossa e piccola taglia in quanto lo spazio e le attenzioni che dedichiamo sono le stesse e non inseriamo mai cani che non si conoscono nello stesso box.

La Quercia dei Falchi è anche abilitata per la vendita al dettaglio di crocchette e sarà emessa regolare fattura/ricevuta fiscale.
Offriamo ai nostri clienti tutta la vasta gamma di prodotti Trainer Novafoods, marca di cui abbiamo potuto verificare la qualità, dato che la stiamo utilizzando da diversi anni con i nostri cani e con i cani della nostra pensione.
Crediamo che sia importante proporre ai nostri clienti un prodotto che noi stessi conosciamo e di cui ci fidiamo, inoltre i prodotti Trainer sono cruelty free cioè non sono testati su animali.
Principalmente proponiamo ai nostri clienti sacchi da 12,5 Kg della linea Natural o da 15 Kg della linea Professional dove lo sconto è maggiore, ma a richiesta possiamo offrirvi anche sacchi più piccoli sempre a prezzi scontati.

Effettuiamo anche educazione cinofila con metodi gentili.

Informazioni

Categorie Allevamento
Pensione per cani
Indirizzo Località Case Baratta, 100/A
43039 - Salsomaggiore Terme
Contatti 339 4883043
Sito web http://www.laquerciadeifalchi.it

Mappa

Galleria

Strutture simili vicine

Ti potrebbero interessare