Agriturismo Biologico Sant'Egle

L'agriturismo biologico Sant'Egle si trova nel comune di Sorano in provincia di Grosseto, nella Maremma Toscana, in Italia. Siamo vicino a gli splendidi borghi medievali di Sovana e Pitigliano, a due passi dalle terme di Sorano.

Questa dimora storica fu Dogana nel 1600 dove coloro che varcavano il confine fra lo Stato Pontificio e il Granducato di Toscana, sostavano in cerca di ristoro. Il fascino di una struttura così ricca di storia è stata sapientemente restaurata ed è la meta per chi ricerca un luogo esclusivo, arredato con gusto, caratterizzato da ospitalità e genuino sapore toscano.

Sant'Egle è una struttura ecocompatibile, ad impatto zero e preservatrice di biodiversità. Il 100% dell'energia usata è prodotta da fonti rinnovabili. Le acque reflue sono fitodepurate ed usate per l'irrigazione della parte agricola.

Il giardino, la struttura ed ogni camera creano ambientazioni attraverso oggetti, colori e artefatti comunicativi esposti a rotazione da artisti provenienti da tutto il mondo. A letto con l'Arte, un nuovo concetto di esposizione d'arte ed oggetti frutto del riciclo, aperta a tutti e vissuta nel relax di una vacanza.
Tutti i pezzi esposti sono in vendita, con consegna presso la vostra dimora di residenza.

Sono disponibili massimo 15 posti letto in camere singole, doppie, matrimoniali e triple con bagno ed ingresso privato. Tutti gli ospiti hanno a disposizione un portico arredato con divani e comodi cuscini, un giardino con un albero secolare sotto il quale ci sono tavolini, sedie, chaise longue, amache e un gazebo per godersi unici momenti di relax.
Inoltre, la sala della musica, del cinema e dei libri è a disposizione con cult e spunti interessanti.

Nella locanda della Gola troverete solo prodotti biologici frutto della nostra azienda oppure acquistati da agriturismi bio della zona, carni di animali allevati bradi, pasta, pane e dolci fatti in casa con uova bio, tutto a km zero.
Cuciniamo solo con olio extravergine di oliva e non usiamo prodotti con conservanti e coloranti. Poniamo molta attenzione a chi ha intolleranze alimentari o semplicemente è crudista istintivo, vegano o vegetariano. Diteci cosa non vi piace o cosa non volete o potete mangiare e noi cucineremo per voi!
Serviamo solo prodotti freschi raccolti ogni giorno nel nostro orto, per questo non è possibile avere un menù ampio alla carta.

La Locanda della Gola è aperta il venerdì ed il sabato (durante la settimana solo per gruppi) solo su prenotazione, a pranzo ed a cena per gli ospiti di Sant'Egle ma anche per i passanti, per un massimo di 20 persone.
La cena viene servita alle 19.30 nei mesi freddi ed alle 20.30 nei mesi caldi.
In primavera/estate siamo aperti dalle 19 durante la settimana per gustosi aperitivi accompagnati da buona musica.

Su richiesta è possibile avere la cuccia e le ciotole per il vostro animale nella vostra stanza, senza alcun sovrapprezzo.
È in costruzione un campo di agility per chiunque voglia giocare con il proprio cane.
Tutti gli animali sono sempre benvenuti e non pagano alcun sovrapprezzo.

Informazioni

Categorie Allevamento
Pensione per cani
Indirizzo Via di Case Sparse Sant'Egle, 18
58010 - Sorano
Contatti 348 8884810
329 4250285
0564 633561
Sito web http://www.santegle.it
https://www.facebook.com/agriturismobiologico.santegle

Mappa

Galleria

Strutture simili vicine

Ti potrebbero interessare