Rifugio Asqua

Rifugio Asqua, Casa Vacanze e Ristorante a Camaldoli nel cuore delle Foreste Casentinesi a Poppi in Toscana. Il Rifugio è quasi nascosto dentro la foresta, è una struttura accogliente, che attraverso la sua semplicità cerca di trasmettere agli ospiti il senso delle meraviglie che la circondano, vere e indiscusse protagoniste del luogo. Un grande giardino la circonda, poco spazio “rubato” all’immensità della foresta, dove si può cercare il calore del sole o la frescura all’ombra del “saggio” sambuco e del maestoso ciliegio, o far merenda sotto gli immensi e svettanti cedri, mentre quando cala la notte, godere dello spettacolo di milioni di stelle che il cielo di Asqua regala.

La grande cucina, l’angolo bar e due grandi saloni posti al piano terra, potranno essere luoghi di riposo, riflessione e divertimento durante i vostri momenti di vacanza, il monumentale “focolare” e l’antica stufa in ghisa, vi scalderano anche il cuore nelle fredde giornate invernali e sapranno restituirvi quella sensazione di “essere a casa”, quando dopo una passeggiata vi accoglieranno con il loro tepore. La cucina è in grado di offrire inoltre pasti nel rispetto delle scelte alimentari tradizionali, vegetariane, vegane e prodotti senza glutine.

Sempre al piano terra abbiamo predisposto una piccola biblioteca a disposizione degli ospiti, che accoglie oltre a numerosi titoli di autori italiani e stranieri, anche diversi volumi e pubblicazioni sulle tematiche ambientali e sulla ricchezza naturale, storica e culturale del territorio che ci circonda.

Informazioni

Categorie Allevamento
Pensione per cani
Indirizzo Località Asqua
52014 - Camaldoli
Contatti 339 5644292
Sito web http://www.asqua.it

Mappa

Galleria

Strutture simili vicine

Ti potrebbero interessare