Indarsena Oyster Bar

È l'Unica Ostricheria di Genova, con i classici Plateau alla francese con ostriche, granchi, bulots, tartufi di mare, clams, ricci, gamberetti grigi, da gustare sulla banchina della Vecchia Darsena.

Non il solito "Ostriche e Champagne", ma granchio, riccio, bulots, tartufi di mare, fasolari, bigorneaux, gamberi, astici, mandorle, gamberetti grigi, oltre a molte varietà di ostriche e tutto ciò che potete trovare nei più forniti bar à huitres francesi, preparati a vista dall'écailleur e innaffiato da un semplice Muscadet o da un'ottima Bianchetta genovese (c'è anche lo Champagne!).
Questa è la filosofia del Gagge nel nuovo locale "INDARSENA", l'Ostricheria in Jeans, dove puoi venire anche se non hai mai visto un'ostrica, perchè l'ostrica non mette in soggezione.
Potrai cenare sulla banchina della Vecchia Darsena, oppure prendere un aperitivo con un piattino di ostriche o di crostini con pesce, o gamberetti grigi, giocando a Wii mentre aspetti gli amici.

I prodotti arrivano freschissimi due volte la settimana dalla Francia e spaziano dai molti tipi di Ostriche (Fine de Claire e Spéciale de ClaireMarennes Oléron, La Bouzigues Spéciale de Mèze, Papillon Selvaggia di Binic, Tsarskaya-l'ostrica dello Zar, la vera Cancale, Georget Irlanda, Muirgen-l'irlandese affinata in Francia, Belon di Belon, Gillardeau, Corsica e tante altre ...) a Crostacei e Coquillages: Tartufi di Mare, Clams, Mandorle, Granchio, Astice, Gamberi del Madagascar, Gamberetti grigi, Bulots, Bigorneaux, Ricci, Violet e il favoloso King Crab (la zampa del Granchio Reale dei Mari del Nord)!

Per chi non mangia ostriche c'è la Soupe de Poisson, il Carpaccio di pesce fresco e affumicato, Crostacei cotti, le Perle di Salmone Balik, i Formaggi francesi e splendidi Dolci delle migliori Pasticcerie Genovesi.

La cena, assolutamente informale (tanto che ci hanno definito l'Ostricheria in jeans, perchè dal Gagge l'ostrica non mette in soggezione!), che si può gustare anche all'aperto sulla banchina della Vecchia Darsena, è tutta a base di coquillages e crostacei, come nei migliori bar à huitres francesi.
Dal piatto più semplice ed economico, la Panachè di Frutti di Mare a 21€ (4 ostriche, 2 gamberi, 3 mandorle, 6 bulots, e gamberetti grigi), ognuno può creare il proprio Plateau, aggiungendo le varie proposte che quotidianamente il locale offre, fino ad arrivare al Plateau Royal.

Poiché i prodotti arrivano direttamente dalla Francia, ogni spedizione riserva qualche sorpresa: un giorno i ricci, un altro i violet-limoni di mare, un altro ancora il prelibato Alaskan King Crab. I nostri fornitori sanno che noi vogliamo il meglio che riescono a trovare e loro ad ogni spedizione ci inviano il meglio
Tra le cose inconsuete che abbiamo (quando disponibili), oltre a ricci, violet e King Crab, i tartufi di mare francesi (più dolci di quelli italiani), le clams, i gamberi speciali del Madagascar (una vera prelibatezza!), e naturalmente il granchio, e per le ostriche: le Georgett (irlandesi, affinate in Francia), le Corse, la Tsarskaya (l'ostrica della Zar), le Belon du Belon, la Binic Selvaggia, oltre alla Gillardeau.

La coreografia dei classici plateau in alluminio con ghiaccio ed alghe, posati sulle loro "alzate", viene completata dal ricco "coperto": pane nero di segale, burro salato, pepe, limone, maionese, salsa aioli, salsa del poverello. È disponibile anche il pane per celiaci.

Il tutto è completato da una vasta scelta di vini appositamente selezionati tra i più adatti ad accompagnare questo tipo di cibo (ma anche per contenere le spese, infatti proponiamo ottimi vini italiani e francesi, ma anche di tutto il mondo, a partire da 12€ la bottiglia). E abbiamo anche birre speciali x ostriche!

Inoltre abbiamo pensato anche a chi invece non ama particolarmente il crudo (ma si "sacrifica" per accompagnare qualcuno che invece lo adora...) e per loro abbiamo i Crostacei cotti e serviti con le salsine (Astice, Gamberi di varie taglie e provenienze, l'introvabile King Crab, le zampe e le chele del Granchio Reale dei Mari del Nord).

Poiché non siamo pasticceri, abbiamo pensato di lasciar fare i dolci a chi li sa fare (... bene). Quindi proponiamo, a rotazione, le torte più famose delle migliori pasticcerie della città (Dria, Tagliafico, Giuse, la Jacona, ecc), e i gelati delle migliori Gelaterie per creare splendidi sorbetti (mela verde e Calvados, limone e Vodka, melone e Porto). E per finire una vasta scelta di distillati, tra i migliori al mondo.

E per il dopocena, un po' di sport! Potrete sfidarvi a bowling, o a tennis o a golf ... senza sudare. Usando la consolle Nintendo Wii, che è a disposizione su un maxi schermo al plasma, magari mentre il Gagge vi spiega il Taj Chi.

Informazioni

Categorie Allevamento
Pensione per cani
Indirizzo Calata Andalò Dinegro,4
16126 - Genova
Contatti 347 7139020
Sito web http://www.indarsena.it
https://www.facebook.com/pages/Indarsena-Oyster-Bar-Ostriche-Dal-Gagge/104059550841

Mappa

Galleria

Strutture simili vicine

Ti potrebbero interessare